Page 2 of 3

Credimi!

Posted: Sat Oct 20, 2007 2:47 am
by rezzob_58
Ti posso garantire che dopo 30 ore di prove l' iMac non rispondeva a nessun comando altro che ripartire dal CD di installazione OSX, provare per credere. Non c'era nulla da fare lo conferma anche in "guru" softwere Apple che ha un negozio, ma che causa di una malattia mi sono rivolto altrove.
P.S. Non ripartiva neppure in modalita firewire dove avrebbe trovato la copia del sistema operativo OSX che dopo 15 anni di mac ho sempre pronta.

Posted: Tue Jan 01, 2008 9:27 am
by serpopon
Anch'io ho tutt'ora il problema e le ho provate tutte,la mia macchina a solo 5 gg di vita.Ho una domanda la garanzia risponde per questa eventualità,visto che nelle spiegazioni di installazione boot camp non è segnalato il fatto di non poter annullare l'operazione?Grazie a chiunque mi possa dare risposta in merito,prima di portarlo in assistenza e sapere cosa controbattere se si può.

Posted: Tue Jan 01, 2008 9:30 am
by maina
Intanto Benvenuto su Mac Peer...

Puoi descriverci meglio questo "blocco"?. Da come ne parli non mi sembra una cosa grave e nemmeno causata da un malfunzionamento dell'Hardware....quindi, calma e sangue freddo e raccontaci per bene cosa è successo... :)

Posted: Tue Jan 01, 2008 9:39 am
by serpopon
grazie intanto per tranquillizzarmi.Ho installato boot camp dal dvd leopard,fatta tutta la procedura,scelta 32 gb x xp....All'atto dell'installazione di xp ,mi sono chiesto "ho preso mac x non avere + problemi ,chi me lo fa fare di installarlo?" Annullo l'operazione come da opzione.Da lì in poi la macchina si presenta con una schermata bianca fissa.Ho provato tutte le opzioni da tastiera e non ci sono stati santi di farlo partire da cd e altre operazioni risultato schermo bianco fisso.Sono demoralizzato .

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:02 am
by maina
Sei certo di aver eseguito bene la procedura per avviare dl DVD di installazione?
per andare ad esclusione, elenca le operazioni che hai eseguito.
In attesa che aiuti più competenti del miei arrivino in tuo soccorso (e ce ne sono te lo garantisco), ti segnalo questa pagina:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:17 am
by serpopon
Partiamo dalla schermata bianca
Ho inserito il dvd leopard,spento la macchina con il tasto power.Riavvio con C premuto anche alcuni secondi,non succede nulla.Stessa cosa con il cd 1 di tiger.Adesso o provato la soluzione avvio sicuro tenendo schiacciato il tasto Maiuscolo,nulla!

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:22 am
by maina
In effetti è strano e forse qualcosina che non va c'è.
In ogni caso, ti invito ad avere pazienza ed aspettare altri aiuti che presto arriveranno. Purtroppo, non sono in grado di aiutarti molto anche perchè non uso BootCamp e quindi ne so poco....!

Di che macchina stiamo parlando?

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:35 am
by serpopon
Imac 20" 2GHZ 1gb ram base base,solo con programmi apple e niente più.Qualcuno sa se la garanzia copre l'accaduto?Il bimbo ha solo 5gg

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:37 am
by maina
serpopon wrote:Qualcuno sa se la garanzia copre l'accaduto?Il bimbo ha solo 5gg
certamente, ci mancherebbe....

Posted: Tue Jan 01, 2008 10:41 am
by flashcream
hai 90 gg di assistenza telefonica, questo ti spetta. la garanzia non centra nulla con le operazioni maldestre fatte dall'utente.