Page 2 of 3
Posted: Sun Nov 12, 2006 12:50 am
by avrobay
Ian Malcom wrote:
lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...
Ho capito. Senza Windows Media Player non ti appare il file nella finestra attività!
Aspetta però... sto scoprendo delle cose molto interessanti: per esempio che esiste una versione delle news in formato Real: funziona bene e si vede molto meglio (con Real Player naturalmente).
Apri con Real Player:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.ram
Più tardi ti faccio sapere

Se hai pazienza, vedrai che risolviamo.

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:57 am
by Ian Malcom
avrobay wrote:Ian Malcom wrote:
lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...
Ho capito. Senza Windows Media Player non ti appare il file nella finestra attività!
Aspetta però... sto scoprendo delle cose molto interessanti: per esempio che esiste una versione delle news in formato Real: funziona bene e si vede molto meglio (con Real Player naturalmente).
Apri con Real Player:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.ram
Più tardi ti faccio sapere ]
certo che ho pazienza avro!

grazie veramente sei unico!

Posted: Sun Nov 12, 2006 1:02 am
by avrobay
Avevamo una soluzione sotto gli occhi e non me ne sono accorto!
Anzi forse è proprio la soluzione migliore per i Mac Intel.
Basta fare click sul link alla versione Real Player come vedi nello screenshot:

Posted: Sun Nov 12, 2006 1:08 am
by Ian Malcom
non si riesce ad uscirne... ecco cosa mi dice dopo il caricamento
finestra bianca e mess. di errore
Posted: Sun Nov 12, 2006 1:10 am
by avrobay
Ian Malcom wrote:non si riesce ad uscirne... ecco cosa mi dice dopo il caricamento
finestra bianca e mess. di errore
E' un problema loro, del loro server. Riprova più tardi.
Posted: Sun Nov 12, 2006 1:21 am
by Ian Malcom
tra l'altro ho notato che il mess. di errore me lo legge con voice over anche se è disattivato... ma!

??: comunque grazie ancora avro riprovo più tardi e ti faccio sapere buon pranzo!

Posted: Sun Nov 12, 2006 1:27 am
by avrobay
Nel frattempo suggerisco una quarta possibilità.
Se, come nel tuo caso, avendo un Mac Intel hai optato per fli4Mac ti si aprirà automaticamente QuickTime che cercherà di leggere il file .asx.
Il problema è che lo legge come se fosse un semplice testo e non una playlist:
Come fare, allora? Mi vengono in mente due possibilità:
a) Leggi e ricopi manualmente gli indirizzi al video che vedi nel filmato, per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
b) Oppure (se hai la versione PRO) registri il "filmato" sul Mac e poi lo apri con TextEdit: ti appariranno gli indirizzi dei video!
Posted: Sun Nov 12, 2006 3:06 am
by Ian Malcom
avrobay wrote:Nel frattempo suggerisco una quarta possibilità.
Se, come nel tuo caso, avendo un Mac Intel hai optato per fli4Mac ti si aprirà automaticamente QuickTime che cercherà di leggere il file .asx.
Il problema è che lo legge come se fosse un semplice testo e non una playlist:
Come fare, allora? Mi vengono in mente due possibilità:
a) Leggi e ricopi manualmente gli indirizzi al video che vedi nel filmato, per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
b) Oppure (se hai la versione PRO) registri il "filmato" sul Mac e poi lo apri con TextEdit: ti appariranno gli indirizzi dei video!
avro quando clicco su guarda video mi appare questo:

Posted: Sun Nov 12, 2006 8:17 am
by Ian Malcom
cosa pò essere adesso?
Posted: Sun Nov 12, 2006 8:30 am
by avrobay
Ian Malcom wrote:cosa pò essere adesso?
Non ho capito. Ti succede aprendo questo file con QuickTime?
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx