Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    iMac8,1. 21' - Ventola raffreddamento sempre accesa

     

    Buongiorno forum, ho un problema con la ventola di raffreddamento del mio mac (Identificatore modello:iMac8,1). La ventola si attiva all'accensione del computer e senza sosta continua sino allo spegnimento...lavorare è impossibile. Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto macsail,
    il primo consiglio che si può dare in questi casi è quello di effettuare una reimpostazione del controller di gestione del sistema:
    Spegni il computer.
    Scollega il cavo di alimentazione del computer.
    Attendi 15 secondi.
    Collega il cavo di alimentazione del computer.
    Attendi cinque secondi e premi il pulsante di accensione per avviare il computer.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    I suggerimenti di Klaus sono i primi da verificare e sono gli stessi che ho seguito per lo stesso identico problema (con lo stesso Mac), ma se non dovessero funzionare, allora il problema è banalmente causato dalla polvere.
    Nel mio caso, infatti, si era semplicemente accumulata polvere all'interno del condotto della ventola casuandone praticamente la chiusura, in pratica non passava più aria. E' sorprendente vedere la quantità di polvere che può accumularsi ed è quindi una eventualità da prendere in considerazione, soprattutto se si tratta di un Mac non più giovanissimo....
    Ultima modifica di maina; 22-09-12 alle 17:07
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Grazie mille. Ho risolto facendo quello che mi ha detto Klaus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •