Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Monitor IPS per iMac 17"

     

    Scusate, sono nuovo del forum, ed avrei un problema da esporre a chi mi può aiutare: io posseggo un iMac 17" di 5 anni fa, che uso in prevalenza per la fotografia con iPhoto. Ora avrei intenzione di acquistare un monitor sui 23 o 24", di un certo livello, per poter vedere le mie foto con più fedeltà di colore e gamma di colori, non mi interessa la grafica. Leggendo qua e la vedo che modelli che permettono ciò, dovrebbero avere proporzione 16:10, schermo opaco, copertura spazio colore di almeno il 95% sRGB, pannello IPS ecc. e pannelli che possono gestire e processare con una profondità di colore di almeno 10 bit, anzichè 8 bit come i normali monitor.
    A questo punto, nella mia ignoranza mi sorge un dubbio: la scheda grafica del mio iMac, che è una ATI Radeon X 1600 - 128 Mb è in grado di supportare questi monitor? o sono costretto a più miti consigli, onde non cambiare il computer?
    Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare un suggerimento o un consiglio.

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer!

    Puoi tranquillamente continuare ad usare il tuo iMac. A titolo esemplificativo ti segnalo un paio di faq dal sito Eizo (uno dei marchi di riferimento nei monitor grafici):
    I monitor EIZO sono compatibili con i prodotti Apple MAC?
    Tutti i modelli EIZO sono compatibili con il sistema Apple_senza la necessità di usare un driver.
    I monitor EIZO sono compatibili con tutte le schede grafiche?
    I monitor EIZO hanno la capacità di ricevere e sincronizzare automaticamente frequenze con diverse ampiezze di banda Il vantaggio: l'utente può usare sullo stesso monitor applicazioni con risoluzioni differenti. Il monitor legge e compensa i segnali automaticamente.
    Il mio consiglio è proprio quello di prendere un Eizo, famiglia ColorGraphic: http://www.eizo.it/monitor/colorgraphic.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    Monitor per visionare fotografie.

    Grazie Gabod 3,

    vista la tua cortesia, volevo porti un'altra domanda:
    tu mi consigli Eizo, di cui tutti (io un po' meno) riconoscono le grandi caratteristiche tecniche, però visto che il mio problema non riguarda post-produzione o grafica, ma solo un'ottima visione delle mie fotografie, per motivi ovvii di costo, qual è la tua impressione o commenti e consigli sui seguenti monitor:
    ASUS -PA246Q - DELL U2410 - HP ZR24w.
    Li ritieni adatti per la mia personale necessità?

    Ti ringrazio per i tuoi consigli.

  4. #4
    E' difficile confrontare i monitor che hai indicato perché bisognerebbe vederli dal vivo ed io personalmente non li conosco. Sono poi di una categoria differente rispetto agli Eizo ColorGraphic.
    Asus e Dell non sono marchi che mi fanno impazzire. In realtà nemmeno HP, ma fra i tre forse propenderei per quello.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •