Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ragusa
    Messaggi
    9

    AIUTO:Problemi con itunes

     

    ciao a tutti,recentemente ho scoperto avere un problema con la libreria itunes.xml in quanto questa non è aggiornata correntemente all'apertura di ituns, ma resta in una forma di stasi dalla creazione.Ne avevo una aggiornata al 2009 che navigando qua e la, cercando la soluzione su google ho ricreato da 0,ora questa libreria in punto XML ha una grandezza di 14kb.(del problema mi sono accorto in quanto molti programmi per mixare musica si rifanno a questa libreria per riportare nell'interfaccia i brani musicali suddivisi in playlist e tutto,il programma si chiama djay,ma lo stesso m capita con virtual dj e traktor.)Le ho provate tutte:solo la libreria in punto ITL confrontandola con quella di altri computer mac è diciamo simile in grandezza(qualche mb).ho provato anche ad analizzare tutti i brani della mia libreria se incaso fosse qualche brano che andava in contrasto o altro e...assolutamente niente.
    Ho aggiornato Itunes all'ultima versione ora presente e aggiornato il sistema operativo al 10.7.4.
    Chiedo una mano a voi perchè non so proprio più dove sbattere la testa.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che m aiuteranno nella risoluzione di questo problema.
    P.S. vi informo che ho già provato a far selezionare come altra libreria ad itune quella in punto ITL.
    Ho eliminato e ricreato più volte la libreria in XML senza alcun risultato.
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"][COLOR="Navy"][/COLOR][/SIZE][/FONT][CENTER][/CENTER]Non è sempre vero quello che vedi!!!

  2. #2
    Dove sono caricati i brani, nell'hard disk interno del computer o su disco esterno?
    Che cartelle e che file vedi quando seguendo il percorso Musica --> iTunes?

    Verificato questo, ecco a cosa servono i file iTunes Library.itl e iTunes Library.xml: http://support.apple.com/kb/HT1660?viewlocale=it_IT
    Io proverei a ricreare la libreria e le playlist iTunes.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ragusa
    Messaggi
    9
    i brani sono tutti presenti all'interno del computer(hard disk interno)!i file e le cartelle che vedo sono ripsettivamente dalla prima:Musica Library exstras.itdb,Musica library genius.itdb,itunes library extras.itbd,itunes library genius.itdb,itunes music library.xml,musica library.itl questo come file.come cartelle:mobile applications,previous itunes ibraries,album artwork,itunes music.
    Ho visionato gli altri link che gentilmente mi hai postato ma la procedura per ricreare il filme itl l'ho già fatto più volte,infatti problemi di ritrovare barani in itune non ne ho avuti,il problema è per il file in xml...ti ringrazio
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"][COLOR="Navy"][/COLOR][/SIZE][/FONT][CENTER][/CENTER]Non è sempre vero quello che vedi!!!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ragusa
    Messaggi
    9

    hepl me

    nessuno proprio sa come fare??
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"][COLOR="Navy"][/COLOR][/SIZE][/FONT][CENTER][/CENTER]Non è sempre vero quello che vedi!!!

  5. #5
    Scusa il ritardo.
    Citazione Originariamente Scritto da Josh13 Visualizza Messaggio
    ho provato anche ad analizzare tutti i brani della mia libreria se incaso fosse qualche brano che andava in contrasto o altro e...assolutamente niente.
    Se iTunes Music Library.xml continua a non aggiornarsi correttamente (e quindi a rendere impossibile la condivisione della tua libreria di iTunes con altri programmi) ci dev'essere qualcosa nei tuoi brani che impedisce la corretta operazione (di solito sono problemi legati ai caratteri).
    In che modo hai analizzato i brani della libreria?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    In attesa di sapere se hai risolto o meno ti segnalo anche questa pagina dell'Aiuto di iTunes.

    Correggere i titoli dei brani con caratteri non visualizzati correttamente

    Se il titolo o le informazioni di un brano non appaiono correttamente, è probabile che il documento sia stato creato utilizzando un programma che memorizza le informazioni diversamente da iTunes. Puoi risolvere questo problema convertendo l'etichetta delle informazioni (tag ID3) del brano in un diverso formato di archiviazione.

    La conversione dei tag ID3 è utile anche per brani che utilizzano informazioni in lingue che fanno uso di caratteri non Roman oppure quando desideri utilizzare i documenti MP3 con un'altra applicazione che usa un formato diverso.

    Per modificare il formato delle etichette informative:
    1. Seleziona i brani che desideri convertire.
    2. Fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl e scegli "Converti tag ID3".
    3. Nella finestra che appare, seleziona “Versione tag ID3” e scegli una versione dal menu a comparsa.


    Se i titoli dei brani appaiono errati dopo la conversione delle etichette informative:

    Alcune applicazioni non traducono correttamente i caratteri Unicode, di conseguenza, quando converti i tag ID3, i titoli dei brani non appaiono correttamente. Se le informazioni sui brani non vengono visualizzate correttamente dopo la conversione dei tag ID3 dei brani, puoi ripristinare il titolo originale del brano.

    Per ripristinare i caratteri Unicode:

    1. Fai clic sul brano tenendo premuto il tasto Ctrl e scegli "Converti tag ID3".
    2. Fai clic su "Traduci i caratteri di testo", quindi scegli "Ripristina Unicode".


    Per ripristinare le informazioni originali, scegli nuovamente "Traduci i caratteri di testo".
    Facci sapere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ragusa
    Messaggi
    9
    gabod allora:ho analizzato con lista mias ora ho effettuato questa operazione più volte e non ha trovato nessun crash all'interno dei quasi 4000 brani...(il controllo dei brani lo attuo con una specie di icona che ha le forme di una pergamena in alto a destra vicino aiuto)so che le miei informazioni sono lacunose ma spero abbastanza chiare.Ti ringrazio per l'aiuto da te prestatomi.
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"][COLOR="Navy"][/COLOR][/SIZE][/FONT][CENTER][/CENTER]Non è sempre vero quello che vedi!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •