Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Problemi di configurazione con mail

     

    Salve a tutti, ho un problema nella configurazione di mail.Avendo due indirizzi nel momento in cui ricevo non ci sono problemi mentre se devo spedire un messaggio mi fa utilizzare sempre un solo indirizzo che non è il mio personale ma di un'associazione.Come posso risolvere il problema?

    Come faccio a salvare la posta per archiviarla?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Un passo alla volta:
    se i due account di posta sono stati configurati correttamente, apri Mail, apri la finestra di composizione di un nuovo messaggio e controlla se è presente il mittente ed il menu a tendina con i due indirizzi, altrimenti clicca sull'icona a sinistra per fare apparire le opzioni



    Metti il segno di spunta accanto a "Da" e premi il tasto ok



    Nel menu a tendina scegli l'account per l'invio del messaggio di posta


  3. #3
    Aggiungo come suggerimento quello di verificare quale SMTP hai impostato nei due account, andando nel menù testuale in alto su Mail --> Preferenze --> tab Account.
    Se gli account hanno SMTP autenticato verifica di aver impostato quello corretto (altrimenti usa solo quello di chi ti fornisce la connessione internet).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •