Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

     

    Citazione Originariamente Scritto da messaggero57 Visualizza Messaggio
    quali pallini devo selezionare?
    Prima di discutere di "pallini" permettimi di chiarirti un dubbio sull'utilità della cartella "Tutti i miei file".
    Di default, la cartella appariva sul tuo Mac all'apertura del Finder. Visto che non gradivi questa impostazione ti ho indicato come non farla apparire nella barra laterale e come scegliere un'altra cartella a te più utile all'avvio del Finder (ad es. la cartella utente, quella con la casetta).
    La cartella "Tutti i miei file" è organizzata in modo da permettere di trovare facilmente qualsiasi documento di testo, file musicale, pdf, film, contatti, fogli di calcolo, immagini etc etc presenti sul tuo Mac e ovviamente nel tempo si arricchisce con migliaia di riferimenti. Se lo stesso file è poi presente in più cartelle o librerie, lo stesso apparirà più volte e cliccando con il tasto dx, attraverso il comando "Ottieni informazioni" saprai esattamente dove quel file è localizzato.

    Detto questo, se desideri correggere eventuali problemi della libreria di iPhoto, puoi procedere per gradi inserendo il segno di spunta nella prima funzione che appare nella finestra SOS libreria foto e avviando la riparazione dei permessi. Quindi spunta la seconda opzione per ricostruire le miniature e premi il tasto ripara. Dopodichè procedi con la terza opzione per riparare il database ed infine con la quarta per riparare la libreria.

    Infine, quella che oggi definisci "polvere sotto il tappeto" potrà tornarti utile in futuro per trovare rapidamente i tuoi file, sapere dove sono stati salvati ed eventualmente eliminarne alcuni se ripetuti, senza ricorrere all'uso di applicazioni per la pulizia del disco che su questo forum sono generalmente sconsigliate o indicate soltanto per risolvere pochi specifici problemi

    Sperando che queste indicazioni siano utili, ti invito a goderti appieno il Mac senza la preoccupazione di dover continuamente liberare spazio pensando che questo possa migliorarne le prestazioni
    Ultima modifica di Klaus; 15-09-12 alle 20:21

  2. #22
    Approdato su Mac Peer L'avatar di messaggero57
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Ma infatti il mio scopo è anche capire le varie funzionalità del MAC oltre naturalmente capire se ci sono delle anomalie o cose che non capisco. Ti ringrazio ancora per tua disponibilità e seguirò tuoi suggerimenti.
    [B]iMAC 21,5 MC309T/A[/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •