Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11

     

    Non riesco a concludere nulla nemmeno con Firefox (e le sue apposite estensioni) o iCab. Evidentemente con questo nuovo player "embedded" ci danno la possibilità di goderci i video delle passate trasmissioni a pieno schermo ma non ci permettono più di scaricarli...

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In effetti, sembrerebbe in qualche modo protetto. Lo spot pubblicitario si può scaricare senza problemi, mentre per la trasmissione le cose si complicano: in breve, Safari si collega ad un indirizzo statico di Telecom che cambia ad ogni richiesta di connessione (81.74.2xx.xxx) e solo una volta sono riuscito a ricavare dalla finestra Attività un file (index.php.xml) che contiene, pare, il percorso parziale al filmato richiesto (un .mp4), ma senza protocollo.

    Ci riproverò perché mi incuriosisce, ma penso che ci voglia qualcuno più esperto di me in materia.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    visto che io ci prendo proprio poco in queste cose, attendo fiducioso

  4. #14
    scusate, sarei molto interessato pure io....
    qualcuno ha trovato il sistema per salvare i video ?

  5. #15
    Dipende sempre dai video. Se sono "embedded" e riprodotti a pieno schermo come questo lo scaricamento non è possibile (a parte il brevissimo video pubblicitario), se invece si tratta di video in formato .flv riprodotti con un player "tradizionale" come quest'altro il salvataggio è possibile perchè l'URL del video può essere individuato agevolmente nella finestra Attività.

  6. #16
    quelli che mi interessano sono appunto i fullscreen...
    ma non c'è neppure quache software di terze parti per Mac che riesca a salvare (mantenendone la qualità video) questi streaming "richplayer" ??

  7. #17
    L'unico software di terze parti teoricamente in grado di aggirare almeno in parte protezioni di questo tipo avrebbe potuto essere RealPlayer Downloader ma come hai potuto leggere nel post di apertura il video principale non viene neppure rilevato, anche in questo caso l'unico filmato scaricabile è la breve pubblicità iniziale.
    L'unica via potrebbe essere la registrazione di ciò che avviene nello schermo con una applicazione ad hoc, ma io non ci ho mai provato.
    Ultima modifica di Votantonio; 22-05-10 alle 01:19

  8. #18
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se non puoi salvarli, li registri.
    Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio), DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Se non puoi salvarli, li registri.
    Con snow Leopard puoi usare QuicktimeX, oppure i soliti programmi per fare screencast (screenium, iShowU, Screenflow, jing, Copernicus(senza audio), DesktopRecorder (senza audio), per l'audio (Soundflower+AudioRecorder))
    vorrei che la registrazione avesse la stessa qualità audio/video del filmato streaming (che è hd e fullscreen come vedi)...quale allora, secondo te, dovrei preferire?
    grazie
    ps:
    prova a vedere su la7.tv il filmato di Italia-Brasile (Per sempre campioni)
    non ti posto il link perché non vorrei che cambiasse

  10. #20
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Non ho un collegamento che mi permetta di verificare, ma i programmi citati registrano quello che appare sullo schermo con la compressione desiderata.
    Se vuoi fare tutto free, prova DesktopRecorder e scegli Apple Intermediate codec o uno dei HDV (occhio allo spazio disponibile sull'HD) e per l'audio scegli AAC.
    Fai delle prove e trova le regolazioni che ti soddisfano.

    Se non vuoi perdere tempo a unire audio e video, acquista Screenium o simili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •