Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    non riesco a far uscire il cd/dvd

     

    salve ho un imac ....stavo masterizzando un dvd finito la masterizzazione ho provato a far uscire il dvd con il tasto sulla tastiera e nn funziona.
    nell' ordine poi ho provato a riavviare e tenere premuto il tasto si espulsione sulla tastiera e nn funziona ,ho riprovato a riavviare tenendo premuto il tasto sinistro del muose e nn funziona.......come faccio senza portarlo in assistenza...!!?!?!?!?!?!?!?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ci sono un paio di ulteriori tentativi (che cercando avresti dovuto trovare sul forum) che puoi fare.

    Con un software tipo Toast, comandare l'espulsione del disco, oppure lanciare un comando da terminale.

    Ma prima di far questo, il disco che e' dentro, lo vedi, lo monta il sistema operativo ? Perche' se non e' cosi', penso che dovrai portare il mac in assistenza.

  3. #3
    Da qualche giorno (anzi, l'8 dicembre) č uscita la prima versione di un software che promette di fare uscire i cd/dvd bloccati "quando tutti gli altri metodi hanno fallito". Essendo cosě recente e non avendo dischetti bloccati, non ho potuto testarlo, evidentemente...

    Si chiama DiscEject:

    http://frisbeesoftware.weebly.com/applications.html

    Le altre applicazioni che potrebbero usare il disco (toast, itunes,...) devono essere chiuse. Meglio chiudere tutto...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    l' icona del disco quando carica la riesco a vedere sulla scrivania........ho provato anche il programma diskeject......ma nulla..........ho provato anche con la partizione di windows...ma nulla....va be' mi tocchera l'assistenza.

  5. #5
    Fai ancora dei tentativi quando il masterizzatore e il disco sono freddi.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Se il sistema vede il DVD e lo monta prova ad espellerlo con Utility Disco. Prova anche col Terminale, come sopra suggerito: drutil tray eject seguito da Invio.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da chimico Visualizza Messaggio
    l' icona del disco quando carica la riesco a vedere sulla scrivania........ho provato anche il programma diskeject.
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Prova anche col Terminale, come sopra suggerito: drutil tray eject seguito da Invio.
    Per inciso, Diskeject non č altro che l'interfaccia grafica del comando da Terminale citato da Votantonio. Mostra contenuto pacchetto > Contents > Resources > Script. Aprendo lo script con TextEdit si trova:

    #!/bin/sh

    drutil tray eject
    Sembrava strano che girasse anche su 10.3.9...

  8. #8
    Grazie Lester, sto su Windows ora e certi controlli non si possono fare!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    ho provato anche sul terminale ma nulla sento che il comando lo prende e cerca di farlo uscire ma nn va!!!

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da chimico Visualizza Messaggio
    ...sento che il comando lo prende e cerca di farlo uscire ma nn va!!!
    Allora il problema č meccanico. Se la cosa ti puň consolare l'anno scorso č capitato anche a me con le stesse modalitŕ (stavo accingendomi a masterizzare anch'io un DVD).
    In questi casi non c'č che l'assistenza purtroppo. D'altra parte č arcinoto che il masterizzatore č uno dei punti deboli dei nostri Mac, la qualitŕ č quella che č...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •