Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di nayma
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    un disastro....

     

    flashcream ti spiego come ho provato a risolvere il problema stasera, senza esito positivo.....

    non riesco a trovare l'errore...

    montaggio in imovie pronto...
    esporto con QT ESPORTA UTILIZZANDO QT
    Da filmato a filmato qt

    imposta: HDV 720p
    tipo di compressione: apple intermediate codec

    esporta cosi un .mov

    apro iDVD

    apro nuovo progetto

    formato panoramico 16:9

    inserisco la mia immagine il mio pulsante giusto per provare e masterizzo

    Niente da fare...
    le immagini escono ancora dallo schermo e garantisco che la tv non c'entra nulla....

    Cosa sbaglio?

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in idvd non serve sprecare un dvd per visualizzare il risultato. da menu archivio/salva come immagine disco. quindi attivi l'immagine e apri dvd player. visualizza il filmato come finestra (cioè non ha schermo pieno). com'è? verifica. se va tutto bene trascini il file immagine .img in utility disco e masterizzi fisicamente il supporto. ancora prima immagino che avrei verificato il filmato renderizzato da imovie prima di trascinarlo in idvd.

    il televisore va impostato su 16:9 o panorama o schermo intero o wide. ogni marca ha il suo modo per fare una cosa semplice: visualizzare correttamente un dvd 16:9. non tutti lo fanno allo stesso modo.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di nayma
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Sto provando in questo momento, a breve ti dirò....

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di nayma
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in idvd non serve sprecare un dvd per visualizzare il risultato. da menu archivio/salva come immagine disco. quindi attivi l'immagine e apri dvd player. visualizza il filmato come finestra (cioè non ha schermo pieno). com'è? verifica. se va tutto bene trascini il file immagine .img in utility disco e masterizzi fisicamente il supporto. ancora prima immagino che avrei verificato il filmato renderizzato da imovie prima di trascinarlo in idvd.

    il televisore va impostato su 16:9 o panorama o schermo intero o wide. ogni marca ha il suo modo per fare una cosa semplice: visualizzare correttamente un dvd 16:9. non tutti lo fanno allo stesso modo.

    inizio a pensare di essere un'incompetente....
    e sono anche abbastanza sveglia....in genere....

    credimi sto seguendo alla lettera i tuoi consigli...

    ora il lettore dvd non mi legge il dvd appena masterizzato...

    mercoledi devo consegnare sto lavoro.....ce la posso fare......

    p.s. dimenticato in dvd player è tutto perfetto

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    p.s. dimenticato in dvd player è tutto perfetto
    pertanto, come si diceva sopra, il problema sta nella visualizzazione del dvd. ogni tv ha il suo modo. verifica come questo debba e possa visualizzare correttamente un segnale video 16:9.

    il lettore può non leggere il dvd masterizzato per tanti motivi e succede che una masterizzazione fallisca. cambia marca di dvd, non usare dvd RW. qui mi fermo... lato mac abbiamo visto tutti i vari passaggi fino alla creazione del dvd.

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di nayma
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Ho usato tdk ed imation, ho provato su 3 tv completamente diverse, con 3 dvd differenti...

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di nayma
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    pertanto, come si diceva sopra, il problema sta nella visualizzazione del dvd. ogni tv ha il suo modo. verifica come questo debba e possa visualizzare correttamente un segnale video 16:9.

    il lettore può non leggere il dvd masterizzato per tanti motivi e succede che una masterizzazione fallisca. cambia marca di dvd, non usare dvd RW. qui mi fermo... lato mac abbiamo visto tutti i vari passaggi fino alla creazione del dvd.
    grazie lo stesso cercherò altre soluzioni nel forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •