Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118

    iPhone - cerco applicativo per gestire testi e PDF

     

    Ciao...
    Volevo chiedere se mi sapreste consigliare un applicativo per iPhone che :
    - permetta di caricare files dal Mac (via wireless o FTP...)
    - permetta di leggere i file PDF ma con funzioni tipo 'go to page', per evitarmi di sfogliare 200 e passa pagine per trovare quella giusta
    -permetta un minimo di editing sui files di testo.

    Per esempio, 'Files' andrebbe bene per i primi due punti ma non (mi pare) per il terzo....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao, io uso MobileStudio, consente di vedere molti tipi di file caricabili via FTP e di navigare per i pdf mediante una barra per sfogliarli velocemente, consente anche di editare file di testo .txt e di crearli. costo 1,59 €

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao, e grazie!
    L'ho visto, e in effetti è uno dei 'papabili' : l'unica cosa, non ha il 'go to page'...ma se mi dici che con la barra arrivo velocemente alla pagina che mi serve anche senza il suddetto go to....
    Avevo letto anche di qualcuno che lamentava bug su apertura di PDF di grandi dimensioni...ti risulta?
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    si la barra serve per scorrere velocemente tra le pagine e se prima di scorrere sfiori il documento come se dovessi andare in giu e poi usi la barra ti mostra anche il numero dellapagina.
    non ho ancora provato con pdf di grandi dimensioni il masimo che sono arrivato è un pdf di 20 pagine, ma adesso provo con uno grande.
    comunque sul sito del produttore c'è scrito che c'è già una nuova versione che corregge dei bug e che è stata mandata ad apple per esaminarla quindi in teoria a breve dovrebbe uscire anche sull'app store.


    EDIT: ehm....ti confermo che con pdf di grandi dimensioni non li visualizza, ho provato con uno da 46 MB e non va, idem con uno da 7 MB quindi ti direi di aspettare ad acquistare, se con un aggiornamento si risolve ti avverto.
    dunque con files non dovresti avere questi problemi io ho il lite ma con quello completo c'è anche la funzione go to page. tuttavia se hai bisogno di modificare file di testo magari c'è qualche altra applicazione che fa solo quello...
    Ultima modifica di Gas Gas; 13-01-09 alle 17:33

  5. #5
    TextGuru ha pure la barra per scorrere velocemente le pagine: vedi la video di demo qui: http://brancipater.com/speedscroll.mov

    Per il testo, ha il copy and paste.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    EDIT: ehm....ti confermo che con pdf di grandi dimensioni non li visualizza, ho provato con uno da 46 MB e non va, idem con uno da 7 MB....
    Si, in effetti avevo sentito di questo problema...purtroppo i PDF che solitamente consulto io (non ultimo il manuale dell'iPhone...) sono abbastanza voluminosi...
    Se non trovo un'unica app che mi convince, farò come dici e vado su files + 'altro'....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    TextGuru....
    Interessante il video...parrebbe l'applicativo che fa al caso mio....
    Lo avevo già adocchiato, ma 'scartato' per via della mancanza del 'go to page'.
    Tuttavia, guardando il filmato, pare si possa ottenere un buon risultato anche con la barra di scorrimento....

    Edit : Acquistato.
    Andrebbe benissimo, non fosse che anche lui ha il problema dei PDF di più di 5Mb.....
    Peccato, perchè per il resto sembrerebbe fatto veramente bene, e lo configuri per scaricare dal Mac (o PC) in un attimo.
    Ultima modifica di Kata; 14-01-09 alle 09:40
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Ma io con Airsharing riesco tranquillamente a leggere pdf grandi, solo che scorrere da una pagina all'altra è effettivamente frustrante. Comunque mi ha aperto senza problemi una copia pdf del Corriere della Sera (http://edicola.corriere.it )
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  9. #9
    Ma air sharing ha l'editor di testo?Perchè è una delle esigenze di Kata. Io non lo conosco abbastanza bene. Tu lo sai?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    In effetti air sharing non dovrebbe avere l'editor....un po' come BriefcaseLite (gratuito) che ho scaricato : legge benissimo i PDF anche grandi, ma niente editor e sfogliare è una pena..... :-)

    Mi sa che dovrò optare per 2 programmi diversi : come editor TextGuru, già che l'ho preso, e dato poi che funziona bene.
    Mentre dovrò cercare qualcosa per i PDF, ora sto valutando Felaur PDFReader....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •