Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    estrarre tracce audio separate da dvd

     

    buondì a tutti e buon anno nuovo

    cercherò di spiegare al meglio quel che vorrei fare, anche se per me non sarà semplice perchè è un ambito (estrazioni, formati, ecc) di cui non capisco nulla

    piccola premessa: ho comprato l'ultimo cofanetto dei genesis (http://alphavillepc.wordpress.com/20...cd-6-dvd-6-lp/) contenente i dischi con gabriel totalmente rimasterizzati.
    la particolarità di queste rimasterizzazioni è che sono multicanale in 5+1.

    io vorrei estrarre l'audio (soltanto l'audio) in un file da poter aprire in tracce separate per ascoltare ciascuna delle sei tracce (di ciascun brano) individualmente.

    un amico mi ha accennato che è possibile farlo, usando un dvd extractor ed un programma di esportazione in diversi formati: io ho pensato di poter usare handbrake e qualcosa tipo QT Pro ma non ho alcuna idea di come procedere...

    voi direte: perchè non chiedi meglio al tuo amico? semplice, perchè usa win e non ha la più pallida idea di come procedere su mac...

    mi rendo conto probabilmente di essere stato poco chiaro ma spero qualcuno possa aiutarmi PASSO PASSO nelle operazioni da fare...

    grazie a tutti sin d'ora

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/freeware/A...actor-Dvd.html
    e altre soluzioni nel forum.... se fai una ricerca.

  3. #3
    ti ringrazio, flash il punto è che, con questo software, otterrei un'unica traccia aiff, o sbaglio? a me invece servono le sei tracce separate per ciascun brano...

  4. #4

  5. #5
    mi spiace, non so se sono io che non capisco le tue indicazioni o non riesco a spiegare il mio problema
    le indicazioni che mi stai dando valgono nel caso in cui si voglia estrarre l'audio da un dvd. a me serve un passaggio ulteriore, ovvero estrarre singolarmente i sei canali individuali di ciascuna traccia audio.
    faccio un esempio: il primo dvd contiene 10 tracce audio.
    ognuna di queste tracce è costituita da sei canali separati.
    a me servono, INDIVIDUALMENTE, sei file audio per CIASCUNA traccia musicale del dvd (canale centrale solo voce, canale destro chitarre, canale sinistro tastiere, ecc), per un totale di 60 file audio.
    con i programmi che mi hai indicato, otterrei "soltanto" le dieci tracce del dvd!

    scusa se insisto, spero di essermi fatto capire se invece la soluzione che mi hai indicato già mi permette di ottenere questo, ti chiedo la cortesia di essere un pò più esplicito

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    appurato che il freeware segnalato non va bene perchè converte l'audio ac3 in audio stereo, ti segnalavo di usare mactheripper. quello, se naturalmente funziona con quello specifico dvd, ti lascia l'audio multicanale.

    il file ac3 estratto può essere aperto con finalcut (o soundtrack ecc), quindi esporti ogni singola traccia a tuo piacimento. mi è capitato ancora e non ci sono state difficoltà. altre applicazioni che gestiscano audio multitraccia di questo tipo non mi vengono in mente. ci sarà qualche editor audio, ma ora mi sfugge.

    con QTpro è un lavoraccio; dovresti aprire il file ac3, andare nelle proprietà/impostazioni audio della traccia e spegnere tutti i canali uno alla volta meno quello che vuoi esportare.

  7. #7
    perfetto! proverò e ti farò sapere!

    grazie per la pazienza

  8. #8
    perfetto, ho estratto da mac the ripper usando la funzione "6 chanel" ed ho ottenuto un file leggibile da QTP con i sei canali separati.
    non avendo finalcut ho usato QTP per esportare ogni singolo canale in un file audio autonomo.
    è vero, è un lavoraccio, ma al momento non ho trovato freeware alternativi.

    grazie mille, flash!

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie a te che che confermi la riuscita. il riscontro è la cosa più importante in un forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •