Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: problemi con mail 3.3

  1. #1

    problemi con mail 3.3

     

    salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum ma già da anni ne seguo le gesta e ne sfrutto la comodità e le competenze. un grazie sentito a chi si da da fare per gli altri!
    dopo la doverosa premessa voglio esporvi il mio problema:
    sono appena passato a Leopard da Tiger con il dvd facendo "archivia ed installa" e ho qualche problemino con delle applicazioni. Candybar, Parallels e via dicendo.. tutti problemi risolti, a parte quello con Mail.
    in pratica mi chiede le password dei miei 5 account ogni qual volta io lo ri-accendo. ho cercato su questo ed altri forum, ho fatto le operazioni con l'SOS portachiavi e ho provato anche ad eliminare il portachiavi login per poi ricrearlo, ma niente, il problema rimane. naturalmente ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, qualcuno mi sa dare una soluzione!?
    grazie a tutti per l'ascolto!
    P

  2. #2
    caro flashcream, ti ringrazio per la celere risposta, ma come ho scritto sopra, avevo già fatto questa procedura e pur rifacendola pochi minuti fa, il problema persiste! se faccio la procedura e poi spengo Mail, alla successiva apertura, mi richiede tutte le password!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stavo aggiungendo l'ultima parte. ora puoi leggere l'intero messaggio.

    eliminando il portachiavi login (login.keychan) non può non risolversi. toglilo fisicamente da libreria utente/keychains. cestina le preferenze dell'applicazione com.apple.keychainaccess.plist in libreria utente/preferences. apri mail e scarica la posta registrano la pass.

    ricorda che non puoi scaricare la posta di certi account di posta senza una connessione dello stesso fornitore del servizio. in alcuni casi quello che succede è proprio la richiesta ossessiva della pass. esempio: non scarichi la posta di alice con una connessione libero e viceversa.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da marretto Visualizza Messaggio
    caro flashcream, ti ringrazio per la celere risposta, ma come ho scritto sopra, avevo già fatto questa procedura e pur rifacendola pochi minuti fa, il problema persiste! se faccio la procedura e poi spengo Mail, alla successiva apertura, mi richiede tutte le password!
    quali account di posta e con quale connessione?

  5. #5
    niente, nemmeno così, ho riprovato a fare come hai scritto, ma mi richiede fot***amente le password! non vorrei dover rinunciare a mail..

  6. #6
    ora sono all'università e mi connetto wireless, ma anche da casa, con connessione Tiscali, gli account (gmail, hotmail, tiscali, email, yahoo) mi richiedono la password. e prima di passare a Leopard andava tutto bene.. l'unica cosa che non riuscivo a fare era inviare con hotmail dall'uni quando ero connesso wireless..

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova con un nuovo utente che crei per l'occasione (pref. sistema/account) e che poi elimini. configura uno dei 5 account che ha sempre funzionato e valuta.

  8. #8
    sembrerebbe che creando un nuovo utente e configurando mail con l'account gmail funzioni tutto alla perfezione.. mi sono mandato due mail da hotmail e yahoo e le ha ricevute senza chiedermi la password.. quindi ho problemi con l'account amministratore!?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quindi ho problemi con l'account amministratore!?
    non è detto. per scoprirlo:

    sposta le pref. di mail (com.apple.mail.plist) da libreria utente/preferences e la cartella mail dalla libreria utente in scrivania. riapri mail, riconfigura gli account e importa le caselle, se tutto funziona cestina pure quanto ti sei portato su scrivania.

  10. #10
    cosa intendi per "importa le caselle", e dove posso recuperare le mail? che le due cose siano collegate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •