Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: OpenDNS

  1. #1

    OpenDNS

     

    Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!

    Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.

    Istruzioni dettagliatissime qui:

    https://www.opendns.com/start

    Ho sentito il dovere di condividere il tesoretto con gli amici del forum



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: OpenDNS - Cloud Internet Security and DNS.jpg 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 12.1 KB 
ID: 3686
    Ultima modifica di avrobay; 04-11-12 alle 18:57
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  2. #2
    in che misura... ovvero, hai avuto un'impressione personale durante l'utilizzo o hai verificato la cosa a livello prestazionale dati alla mano?

  3. #3
    Ciao TheBlack,
    l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
    Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.

    Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    Ciao TheBlack,
    l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
    Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.

    Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)
    izzica... un minuto, a volte due, per spedire una mail...
    comunque appena posso mi ci metto e lo provo... grazie!

  5. #5
    io ho provato sotto consiglio di Dott_Faust e devo dire che ora mail va come una freccia!!
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!

    Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.

    Istruzioni dettagliatissime qui:

    https://www.opendns.com/start

    Ho sentito il dovere di condividere il tesoretto con gli amici del forum
    Per curiosità: considerato che la mia configurazione per entrare in internet è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione di opendns andrebbe impostata sul router, giusto?
    Grazie e ciao!
    Paolo

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    Per curiosità: considerato che la mia configurazione è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione andrebbe impostata sul router, giusto?
    Grazie e ciao!
    Paolo
    deci solo seguire le indicazioni cliccando su COMPUTER
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    la configurazione di opendns andrebbe impostata sul router, giusto?
    Giusto.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    salve,
    nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppino81 Visualizza Messaggio
    salve,
    nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...
    Stesso problema...
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •