hd esterno

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
hd esterno

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

vorrei comprare un hd esterno per il mio powerbook. Non vorrei spendere un'esagerazione, cosa mi consigliate ?

ciao
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: hd esterno

Post by Hartz »

fortebraccio wrote:ciao a tutti,

vorrei comprare un hd esterno per il mio powerbook. Non vorrei spendere un'esagerazione, cosa mi consigliate ?

ciao
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Potresti incominciare a guardare il sito LaCie che è uno dei migliori produttori di HD.

Essenziale, a mio parere, che tu prenda un FireWire.

:ciao-smile:
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

ti serve da portare in giro e usare per esempio sul treno o lo useresti solo in casa....
in qualsiasi caso ti consiglio un lacie...ottimi prodotti.
Ci sono i mobile che sono molto più lenti come rpm e sono piu piccoli come gb..un 50 mobile costa sui 100 euro
poi ci sono quelli descktop a 7200 rpm usb o firewire e da 160 gb costa sui 120 euro e 250 li trovi a 160 euro....
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

io ho sempre avuto periferiche esterne (HD e masterizzatori) LaCie e mi sono sempre trovato molto bene.
occhio pero' se sei interessato ad un Hd portatile alimentato via USB2 o (meglio!) FireWire perche' alcuni modelli di PB non ce la fanno ad alimentarlo.
Ti consiglio di comprarlo in negozio cosi' puoi provare se il tuo PB lo alimenta :wink:
Bhaks
Approdato su Mac Peer

Post by Bhaks »

Sì, quelli lacie sono forse i migliori! Se invece vuoi buttarti in quelli superveloci, controlla il sito della Miglia. Ce ne sono alcuni addirittura da 500GB su FireWire 800!
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

Anch'io LaCie, però a suo tempo mi sconsigliarono il Prsche design e presi il d2.
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

box firewire+usb 2 e hd maxtror
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Jamming wrote:box firewire+usb 2 e hd maxtror
Io uso la soluzione sopra proposta con il Mini e mi trovo bene; purtoppo non si alimenta attraverso la firewire.

Non è male neppure lo Iomega con la forma del Mini....
epifanio
Mac Peer Aficionado

Post by epifanio »

io ho un lacie 250 GB firewire
ed un maxtor onetouch 2 200 GB firewire+usb2

ad essere sincero esteticamente mi piace di più il maxtor, in alluminio(bello più resistente ma anche più pesante)
il lacie in compenso è più leggero, più piccolo e a parità di costo ha 50 GB in più
maxtor 200 euro(iva compresa) 6 mesi fa.
lacie 170(pagato senaza iva) la settimana scorsa
entrambi hanno software dedicati al mac
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

pure io sono io disperata cerca di un Hd esterno anche usb 2 a basso costo... :? ??:

Post Reply