Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    penna per disegnare su computer (Tavoletta grafica)

     

    Ciao a tutti, volevo comprarmi una penna con tavola per disegnare sul mio macmini..
    sapreste consigliarmene alcuni buoni a prezzi non troppo elevati?
    il mac riesce a leggere subito l'apparecchio o vanno installati software per il rilevamento?
    La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: penna per disegnare su computer

    Ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...oletta+grafica nel quale si parla della Wacom Graphire 4 (la tavoletta che ho acquistato io).
    Ho installato i driver presenti nel CD allegato e il pannello di configurazione della tavoletta è comparso nelle Preferenze di Sistema



    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    interessante, grazie mille...
    li si possono trovare in qualsiasi negozio vero? non solo apple gia?
    durante le ore di scuola ci è venuta lidea di fumetizzare e così mi è venuta voglia di provarlo...
    ma da quello che ho letto si parla di molti soldi e a me mi avevano detto che anche per un bell'affare bastava dai 20 ai 50€
    La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da matteo-92
    che anche per un bell'affare bastava dai 20 ai 50€
    meigel ti consigliato bene ed eviterei di acquistare tavolette economiche con il rischio di trovarti con un oggetto impreciso e non performante.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    grandissimi,

    un'ultima cosa, sapete se si puo' comprare anche nei negozi o solo dallo store e se si in comic life si puo' adoperare?
    La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

  6. #6
    ciao,
    io ho processore 1.5 GHz Intel Core Solo
    memoria 1GB 667MHz DDR2 SDRAM
    e sul sito è apparso da poco questo prodotto che costa come quello classico che volevo prendere..
    visto che costano uguale vorrei sapere se posso usarlo sul mio dato che richiede un come requisiti anche powerPC (G3 500MHz o superiore).
    sapreste rispondermi?
    La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Se la configurazione minima richiesta è un G3 500 Mhz, mi sembra evidente che con il tuo processore da 1,5 Mhz non avrai problemi.
    A prima vista, due tavolette mi sembrano uguali a parte la diversa "colorazione".
    Entrambe richiedono la configurazione minima che hai citato, quindi non mi sembra ci siano differenze tecniche.
    Visto l'orientamento del topic (poco a che vedere con la grafica e il 3D) sposto in "Hardware e Periferiche" ed edito il titolo.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Grazie mille
    la tavoletta non cambia ma nel favo cè un programma in piu e costano uguali
    La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

Discussioni Simili

  1. Disegnare prospettive direttamente su computer
    Di Roxx nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 10:05
  2. Disegnare al computer
    Di ric68mac nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 21:42
  3. tavoletta grafica
    Di duccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •