Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Configurazione per modem

     

    Ok mi arrendo... :cry: chiedo aiuto...

    Ho regalato un modem ADSL a mio fratello per il suo PowerBook G4.
    Si tratta di un Netgear DM111P con collegamento Ethernet.

    Ovviamente mi sono fatto grande con lui, rassicurandolo sul fatto che ormai di mac me ne intendo quanto basta... ma la figuraccia è arrivata presto :evil:

    Non riesco a configurarlo Ricordavo che quando l'ho fatto col mio Mac Mini tutto è filato liscio al primo tentativo ma adesso....

    Lui ha un collegamento ADSL con Tiscali e non è stato in grado di fornirmi nessun tipo di dato (IP o DNS). Il disco d'istallazione fornito col modem ovviamente è solo per Win ed anche se sulla conf. c'è scritto che funziona anche con il mac, nessuno ha pensato bene di inserire un manuale per i somari come me....

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    dall'aiuto mac:

    Collegarsi a Internet con un modem via cavo
    1 di 5 >
    Se hai immesso le tue impostazioni di rete utilizzando l'impostazione assistita Mac OS X oppure Preferenze Network, dovresti essere già collegato. Per controllare, prova ad aprire un browser web.


    Se non hai immesso le tue impostazioni di network, apri le preferenze Network, scegli la tua configurazione di porta Ethernet (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso) dal menu a comparsa "Mostra" e inserisci le impostazioni fornite dal tuo ISP.

    Puoi anche utilizzare Impostazione Assistita Network per inserire le impostazioni del network. Fai clic su "Aiutami" nel pannello Network delle Preferenze di Sistema e segui le istruzioni su schermo.

    Per un aiuto per l'impostazione della connessione, fai clic sul link in alto.
    puoi provare anche

    Sistema-> Libreria-> Core Services-> Impostazione assistita network

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    dall'aiuto mac:

    Collegarsi a Internet con un modem via cavo
    1 di 5 >
    Se hai immesso le tue impostazioni di rete utilizzando l'impostazione assistita Mac OS X oppure Preferenze Network, dovresti essere già collegato. Per controllare, prova ad aprire un browser web.


    Se non hai immesso le tue impostazioni di network, apri le preferenze Network, scegli la tua configurazione di porta Ethernet (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso) dal menu a comparsa "Mostra" e inserisci le impostazioni fornite dal tuo ISP.

    Puoi anche utilizzare Impostazione Assistita Network per inserire le impostazioni del network. Fai clic su "Aiutami" nel pannello Network delle Preferenze di Sistema e segui le istruzioni su schermo.

    Per un aiuto per l'impostazione della connessione, fai clic sul link in alto.
    puoi provare anche

    Sistema-> Libreria-> Core Services-> Impostazione assistita network
    Avevo gia provato questa strada ma senza risultato... :evil:

    Temo che mi manchi qualche dato...
    Il nome utente e password nella finestra PPPoE a che si riferisce?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    visita e stampa questa pagina: http://assistenza.tiscali.it/parametri/

    cominciamo con la posizione in pref. sistema network del mac.

    in mostra porte attive la porta ethernet integrata deve essere attiva e in cima alla lista, quindi selezionala nel menu a tendina.



    nel pannello TCP/IP configura IPv4 con l'utilizzo di DHCP
    (non dovrai configurare altro, in particolare non devi selezionare nulla nel pannello pppoe)

    digita nel browser (safari) http://192.168.0.1 user: admin e pass: password

    ti si apre la possibilita di usare un wizzard di configurazione, premi yes



    si apre una finestra che ti propone (deve proporti) la possibilita di immettere i dati della tua connessione. (nb: dovrai leggere "pppoa", tiscali utilizza proprio quel protocollo e il wizzard deve rilevarlo)

    immetti tuonome@tiscalinet.it
    immetti password



    ora nella successiva finestra immetti i seguenti dati:



    VPI 8
    VCI 35
    protocollo pppoa rcf 2364
    multiplex vc mux
    mtu 1500

    applica e riavvia il modem con il tasto nel menu pricipale. that's all.

    ps: se hai voci diverse, ti viene proposto un protocollo non tra quelli indicati ecc. ecc. posta le tue schermate che vediamo.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ric, novità?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ric, novità?
    ancora non ho avuto modo di provare....

    Da mio fratello ci vado sabato

    Ti (e vi) faccio sapere sicuramente

    Grazie per l'interessamento

  7. #7
    Stiamo impazzendo...

    il passaggio fino all'inserimento del nome e pasword è ok, ma non riusciamo ad andare oltre perche non accetta la pasword... :evil:

    Abbiamo provato 1000 volte ma nisba!

    Dei dati siamo sicuri e l'accesso al servizio è 1 solo

    Che dobbiamo fare adesso?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    manuale alla mano? nel senso che non c'è indicata la password?

    io potrei aver sbagliato ad indicare quella che leggi sopra oppure potrebbe essere stata cambiata nella precedente configurazione da qualcuno. intanto prova admin (come l'user).

    altrimenti resettate il modem ai parametri di fabbrica, il manuale dice come, solitamente si fa col tasto di accensione o con tastini nascosti premuti per X secondi.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    manuale alla mano? nel senso che non c'è indicata la password?

    io potrei aver sbagliato ad indicare quella che leggi sopra oppure potrebbe essere stata cambiata nella precedente configurazione da qualcuno. intanto prova admin (come l'user).
    Allora...

    La procedura che mi hai indicato sopra funziona fino al punto in cui, dopo aver inserito http://192..... , si apre una finestrella dove mi chiede di inserire username e pasword.
    Quando inserisco i dati che mio fratello dice di usare per accedere alla rete di tiscali, la finestrella scompare per poi tornare dopo 2 secondi, dicendomi che l'user o la pasw sono errati...

    Da questo punto in avanti non si può piu far nulla.
    I dati che da inserire non sono mai stati modificati da nessuno da quando la linea ADSL è stata attivata.

    La linea funziona sicuramente, perché con un altro modem, un pc riesce a connettersi tranquillamente :evil:

    Il rastino del reset l'ho già provato, senza nessun risultato apparente :cry:

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a leggerti sembra che tu inserisca i dati tiscali nella finestra che permette l'accesso alla configurazione del router. fosse cosi non sono quelli i dati da inserire, devi inserire i dati generici che trovi sul manuale.

    se hai difficoltà di accesso con safari, l'alternativa su mac è firefox.

Discussioni Simili

  1. Configurazione Modem
    Di eonta nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 15:44
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 20:08
  3. configurazione modem alice
    Di danbear nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 19:00
  4. configurazione modem fax
    Di geggio nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 00:34
  5. urgente!!! configurazione modem usb urmet su mac os x
    Di psycool nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 17:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •