Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458

    Imac non si avvia dopo cmd+r

     

    Un saluto a tutti.
    Ho un problema urgente spero ci sia un anima pia disposta e capace ad aiutarmi.

    Giorni fa ho aggiornato l'imac 27 fine 2013 da Maverick a el captain.
    Solitamente sui mac che gestisco per lavoro faccio sempre un installazione pulita, questa volta ahimè ho voluto provare ad aggiornare senza inizializzare et voilà un paio di problemi.
    1) il mac non si spegneva e non si riavviava dopo aver premuto i relativi comandi.
    2) alcune applicazioni, o installer aperti/presenti nel doc non si riusciva a chiuderli nemmeno con uscita forzata.
    Quindi in sostanza era necessario spegnere dal pulsante fisico dietro il mac.

    Stamattina ho chiamato alla apple e abbiamo provato ad eliminare la cache di sistema ed una altra carrellata di file di cui non ricordo ma non abbiamo risolto. Alchè mi ha consigliato di inizializzare il tutto dopo un back up. In sostanza avviare premendo in r CMD+r e lasciare appena apparsa la mela e poi da utility inizializzare ed installare nuovamente in modo pulito.

    Il problema è che è da 4 ore fermo la barra non va avanti, ho pure attaccato un post it nello schermo per vedere se almeno si muoveva di 1 millimetro ma nulla da fare. è normale tutto questo tempo? io domani devo partiree ahhhhh, non posso lasciarlo in questo stato ahhhhh.
    grazie
    Ultima modifica di Beps_an; 24-06-16 alle 22:06

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma ti pare che un avvio cosi lento e soprattutto che non procede sia nomale? ovviamente, e purtroppo per te, non lo è.

    ora ti serve una chiavetta con cui avviare e installare. (inizializzare e installare). per tanto ti serve un altro mac per farla con la corretta procedura. l'alternativa è l'assistenza.
    Ultima modifica di flashcream; 25-06-16 alle 09:44

  3. #3
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ma ti pare che un avvio cosi lento e soprattutto che non procede sia nomale? ovviamente, e purtroppo per te, non lo è.

    ora ti serve una chiavetta con cui avviare e installare. (inizializzare e installare). per tanto ti serve un altro mac per farla con la corretta procedura. l'alternativa è l'assistenza.
    Flash sempre tu grazie
    per adesso ho risolto avviando con cmd+alt+r, ho reinstallato l'os originario maverick e adesso sto scaricando el captain. Spero vada tutto ok

    da quello che ho capito si era corrotto il recovery. ma non sono un grande esperto

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sicuramente stavolta andrà bene.

    la chiavetta di installazione la farei comunque. non si sa mai.
    (coma farla si trova facilmente con google, ma esistono anche utility, se non erro, che svolgono il compito).
    Ultima modifica di flashcream; 25-06-16 alle 13:04

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sicuramente stavolta andrà bene.

    la chiavetta di installazione la farei comunque. non si sa mai.
    (coma farla si trova facilmente con google, ma esistono anche utility, se non erro, che svolgono il compito).
    grazie flash è andata bene. Ho dovuto ritardare la mia partenza di qualche ora ma almeno adesso è tutto ok.
    mai farò più una installazione diretta senza prima pulire tutto.
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •