Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    consigli per acquisto macbook air usato

     

    Buongiorno
    avrei necessità di un parere e di alcuni consigli.

    Sto cercando un macbook air 13 pollici usato e mi chiedevo, visti i costi, meglio un macbook air inizio 2015 da 128 gb e 4 gb di ram, (nello specifico lo avrei trovato a 550,00 euro, senza garanzia da privato)
    oppure mi consigliereste un macbook air più datato dove magari con i soldi risparmiati nell'acquisto investirli per un potenziamento di ram e disco fisso?
    Premetto lo cerco in particolar modo per fare film con foto e video con i programmi nativi.
    In caso del 128 Gb consigliereste di acquistare una memoria transcend da inserire nell'alloggiamento delle schede SD o un disco esterno?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    128 GB sono pochi per il tuo uso. utilizzare lo slot sd è da sconsigliare. (lettura/scrittura lenta e ben poco sicurezza per i dati dal momento che le schede sono soggette a vari problemi).

    quindi.... qualunque cosa tu decida, prevedi di sostituire il disco interno a breve. un disco esterno ne inficerebbe la portabilità e non avrebbe senso aver preso un air. la sostituzione è un'operazione semplice e su buydifferent (o altrove) trovi il disco giusto.

    considera un macbook pro, più adatto al tuo uso. anche in questo caso un disco SSD è fondamentale.
    Ultima modifica di flashcream; 30-08-16 alle 12:08

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    128 GB sono pochissimi per il tuo uso. utilizzare lo slot sd è da sconsigliare. (lettura/scrittura lenta e ben poco sicurezza per i dati dal momento che sono soggette a vari problemi).

    quindi.... prevedi di sostituire il disco interno a breve. un disco esterno ne inficia la portabilità (e non ha sneso aver preso un air). la sostituzione è un'operazione semplice e su buydifferent (o altrove) trovi il disco giusto.
    Ok recepito, però se non erro su un macbook 2015 non è cosa semplice ed economica sostituire l'ssd, quindi forse sarebbe meglio qualcosa di più datato? quale 2013 o 2014?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come detto in coda al post, io cercherei un macbook pro. anche del 2012 basta cambiare disco e aumentare la ram.

    tornando all'air certamente un po' meglio il 2014. vedi tu.
    Ultima modifica di flashcream; 30-08-16 alle 12:11

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    come detto in coda al post, io cercherei un macbook pro. anche del 2012 basta cambiare disco e aumentare la ram.

    tornando all'air certamente un po' meglio il 2014. vedi tu.
    Grazie 1000.
    Gentilissimo ed esauriente nelle risposte.
    un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •