Close

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
  1. #51
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Io avevo questa:



    Peugeot 205 Open 1.1

    Una macchina niente male, con un cambio luuuuuunghissimo, la seconda non finiva mai, e infatti nelle salite era tutto un III, II, III, II ...

    Pero' c'ho girato in lungo e largo !

  2. #52
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ...complimenti a Floyd per il topic.

    Ecco il mio "primo amore"



    Pedaliera retroversa. 4 marce. Motore posteriore con carburatore doppio corpo, beveva come un cammello.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    ...complimenti a Floyd per il topic.

    Ecco il mio "primo amore"



    Pedaliera retroversa. 4 marce. Motore posteriore con carburatore doppio corpo, beveva come un cammello.
    Sarà che sono un nostalgico, ma io trovo queste auto esteticamente bellissime, soprattutto poi se confrontate con la produzione contemporanea.
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  4. #54
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Sarà che sono un nostalgico, ma io trovo queste auto esteticamente bellissime, soprattutto poi se confrontate con la produzione contemporanea.

    beh ogni tanto la nostalgia va/fa bene... no???
    ma Avro ancora non ha risposto... allora???
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  5. #55







    De Lorean DMC-12

    La De Lorean DMC-12 è il nome dell'unico modello di auto sportiva costruita dalla De Lorean Motor Company dal 1981 al 1983.
    La DMC-12 (conosciuta anche semplicemente come la De Lorean, dato che era la sola automobile prodotta dalla compagnia) era caratterizzata da porte ad ala di gabbiano ed una carrozzeria di acciaio inossidabile non verniciato. Vennero prodotte circa 9.200 DMC-12.
    La carrozzeria della DMC-12 era stata disegnata da Giorgetto Giugiaro in acciaio inossidabile SS304. Eccettuate tre macchine ricoperte in oro zecchino, tutte le DMC-12 lasciarono le officine non coperte da vernice o altri rivestimenti. In effetti esistono De Lorean dipinte anche se furono verniciate qualche tempo dopo l'uscita dalla fabbrica. Molte centinaia di "auto nere", ovvero DMC-12s carrozzate in fibra di vetro, furono prodotte per istruire le maestranza, ma non furono mai commercializzate.
    La De Lorean appare come una vettura di lusso, ma di efficace manutenzione: pare che piccoli segni sulle superfici dei pannelli in acciaio inossidabile possano, a quanto si dice, essere rimossi con un panno per pulizia.
    Le pesanti porte ad ala di gabbiano della DMC-12 meritano un capitolo a parte. L'ovvio problema del loro corretto sostegno rispetto al resto della carrozzeria fu risolto dalla De Lorean con l'uso di barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas; questo infatti evitava l'insorgere di problemi di comodità, come negli anni seguenti si possono ritrovare sulla Mercedes-Benz 300SL o sulla Bricklin SV-1. Le barre di torsione furono costruite dalla Grumman Aerospace, e grazie a esse le porte fuoriescono dalla sagoma per soli 11 pollici rendendo relativamente facile aprire e chiudere l'auto in parcheggi affollati. Esattamente come per la Lamborghini Countach, le porte della DMC-12 usano finestrini piccoli in quanto quelli di dimensioni normali non sarebbero completamente apribili dato il loro pannello corto.
    a DMC-12 è azionata da un PRV V6, un motore sviluppato in sinergia da Peugeot, Renault, e Volvo. Esso deriva dal motore Volvo 'B28F, innestato con il sistema di iniezione Bosch K-Jetronic e modificato per essere montato al contrario.
    Stando alle informazioni comparative fornite dalla De Lorean stessa la DMC-12 impiegherebbe 8.8 s da 0-60 mph, la rivista Road & Track ha però cronometrato 10.5 s ed in seguito commentato come l'auto non fosse davvero eccitante (not a barn burner).
    a DMC-12 aveva un prezzo di vendita al pubblico suggerito di 25.000 $ (con un sovrapprezzo di 650$ per il cambio automatico); questo è l'equivalente di circa 53.000$ del 2003. Varie fonti riportano che c'era una lista d'attesa di possibili compratori disposti a pagare anche un sovraprezzo di 10.000$ su questo prezzo di listino. Dopo il fallimento della De Lorean Motor Company, le macchine ancora invendute poterono essere acquistate sottocosto.
    Le DMC-12 avevano in listino solo 7 optional:
    Cambio automatico ($650)
    Telo copriauto sagomato ($117)
    Tappetini interni con logo ($84)
    Bande laterali larghe nere ($87)
    Bande laterali sottili verdi ($55)
    Portapacchi sul baule posteriore ($269)
    Adattatore portasci
    La dotazione standard di accessori era invece costituita da: [22]
    Carrozzeria in pannelli di acciaio inox
    Portiere ad apertura ad ali di gabbiano con barre di torsione trattate criogenicamente
    Sedili e finiture in pelle
    Aria condizionata
    Impianto stereo ad alta potenza
    Alzacristalli e specchietti elettrici, chiusura centralizzata
    Volante regolabile in altezza e lunghezza
    Vetri colorati
    Modanatura protettiva alle fiancate
    Tergicristalli intermittenti
    Lunotto termico
    I prezzi della DMC-12 sul mercato dell'usato sono molto vari in base alle condizioni del mezzo ed in base alla domanda del mercato. Nel 2005, si possono valutare attorno ai 15.000$ per esemplari funzionanti con numero ridotto di miglia percorse. Le stime indicano in circa 6.000 gli esemplari di DMC-12 sopravvissuti sino ad oggi.


    DMC-12 Placcate in Oro

    De Lorean aveva previsto di placcare un centinaio di DMC-12 con oro a 24 carati, e di promuovere questi veicoli tramite l'American Express, ma solo due di questi vennero venduti. Una venne acquistata da Roger Mize, presidente della Snyder National Bank. Mize avrebbe pagato 85.000 dollari per l'auto, che rimase esposta nell'entrata della banca per circa 20 anni prima di essere caricata al Petersen Automotive Museum di Los Angeles.
    La seconda DMC-12 placcata in oro è attualmente in mostra al National Auto Museum di Reno, in Nevada. È la sola delle tre auto dorate ad avere un cambio manuale.
    Esiste una terza auto placcata in oro che porta la targhetta VIN per l'ultima produzione De Lorean, numerata 20105.Questa auto venne costruita in larga parte con parti che erano avanzate per le altre due De Lorean dorate. Erano a disposizione tutte le parti con l'eccezione di una porta. Dopo aver placcato un'altra porta, l'auto venne assemblata. Il colore e la granatura di questa porta non corrisponde esattamente al resto dell'auto. [B]

  6. #56
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Ritorno al futuro, Michael J. FOX quanti ricordi.....
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  7. #57
    A chi lo dici Mel.... bei tempi.... :cry: :cry:

  8. #58
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    OT/
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Ritorno al futuro, Michael J. FOX quanti ricordi.....
    Eggià....era il 1985....rievocava atmosfere anni '50.....
    Se pensate alle condizioni attuali di Michael J. Fox......
    Vabbè, andiamo avanti.

    Fine OT.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #59
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Scusate, ma non vi ricorda anche qualcos'altro????





    Lancia Beta Montecarlo, 1975, su disegno Pininfarina, motore centrale e telaio tubolare.

    Amarcord
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #60
    Citazione Originariamente Scritto da picodm
    ma Avro ancora non ha risposto... allora???
    l'attesa si fa spasmodica... si accettano scommesse...
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

Discussioni Simili

  1. Foto e Forme Geometriche...Come si fa???[RISOLTO]
    Di tamet83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 19:04
  2. VDrift-Corse automobilistiche
    Di aittam nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 07:29
  3. Le Foto delle Vacanze.
    Di grigua nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 01:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •