Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non sarei troppo conservatore. Allevi, Einaudi sono bravi musicisti e (soprattutto Allevi) ottimi comunicatori. La musica puo' essere colta, ma deve poter attrarre anche chi colto non e' mettendogli voglia e curiosita'.
    Poi ho capito che la musica bisogna ascoltarla dal vivo per poterla apprezzare appieno, e a quel punto si potrà giudicare veramente; io ho avuto la fortuna di ascoltare (al teatro greco di taormina) Allevi e Beethoven diretto da maazel. La nona di beethoven era travolgente, ma allevi teasmetteva sensazioni...

    Insomma, non stiamo qui a litigare ma ad apprezzare appieno tutta la musica classica, e non.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  2. #32
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da ameba Visualizza Messaggio
    Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'.......
    Citazione Originariamente Scritto da ameba Visualizza Messaggio
    Se posso dire, bach come se piovesse ma per clavicembalo...
    Condivido il giudizio su Allevi ed Einaudi, due musicisti straordinariamente sopravvalutati.

    Però aggiungo: l'evoluzione ci aveva regalato il pianoforte, perché resuscitare il clavicembalo? http://www.youtube.com/watch?v=JsgRr8mcBYc
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ameba Visualizza Messaggio
    Sisisi è vero! Sono io che sono estremista!!
    Ma è proprio che non li sopporto, è una cosa dermatologica quasi.... Chissà forse è invidia
    Comunque non è un fatto di conservatorismo, preferisco la gabber house a 190 bpm, piuttosto....
    Poi il mondo ci ha regalato Keith Jarret, Morton Feldman (per dirne due) che Allevi e Einaudi 'li prendono di tacco'.......

    ciaooo


    ameba che si parla addosso
    Dai, basta che non mi fai il trombone e con te ci parlo lo stesso

    D'altra parte hai citato due mostri, come si può darti torto ?

  4. #34
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Però aggiungo: l'evoluzione ci aveva regalato il pianoforte, perché resuscitare il clavicembalo? http://www.youtube.com/watch?v=JsgRr8mcBYc
    [/QUOTE]

    Sono daccordo con Meigel, non amo molto le musiche al claricembalo, emette un suono triste, angoscioso! Comunque credo che la musica come tutte le cose nella vita, siano soggettive. Quando ho aperto questo nuovo topic, intendevo fare una raccolta di brani al pianoforte, era superfluo, parlo sempre per me, sapere chi fosse l'autore e che tipo di storia musicale abbia dietro.
    Ad ogni modo io rimango solo una profana a cui piace ascoltare della bella musica.
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  5. #35
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  6. #36
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Molto belle grazie, anche se credo che la prima sia stata già mensionata da qualcuno, ciao
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da duccio Visualizza Messaggio
    ma nessun mi cita Erik Satiè??
    http://it.wikipedia.org/wiki/Erik_Satie
    Mii vero! Ora devo cercare il cd che avevo comprato. Anche se preferisco musica dai toni diversi... Grazie
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #38
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Scott D. Davis. Reinterpretazioni di Metallica (ascoltare prima di inorridire, please) e altri.
    http://www.youtube.com/watch?v=4sZK4Hd28VA

  9. #39
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Bellissima grazie, adoro questa canzone e questa versione di solo pianoforte la rende ancora più bella!
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  10. #40
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da giuneffa Visualizza Messaggio
    Bellissima grazie, adoro questa canzone e questa versione di solo pianoforte la rende ancora più bella!
    Sono contento ti sia piaciuta. Tutto l'album Pianotarium è sullo stesso livello. Lo trovi su iTunes Store
    Ultima modifica di Atotem; 22-10-08 alle 11:51 Motivo: precisazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •