Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31

     

    Ti consiglio i LaCie, sono ottimi (per qualcuno addirittura i migliori).
    Puoi vedere le caratteristiche dei vari modelli che sono in commercio, sul sito: http://www.lacie.com/it/index.htm, e in caso di assistenza (casomai dovessi averne bisogno, come è capitato a me), sono disponibilissimi e soprattutto rapidi, nel rispondere alle mail di richieste d'informazioni o aiuto.
    Detto questo, poi, fatti una ricerca mirata su internet per vedere dove costa meno, il modello che ti interessa.

    P.S. Il discorso della ricerca, vale anche per quelli di altre marche.

  2. #32
    Scusate ma non capisco come possa risolvere comprando ora un hard disk esterno.

    Se non ci sto capendo nulla fate finta che non abbia postato...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #33
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il vento.... un disco ext. puoi anche comprarlo, se abbiamo voglia ci cloniamo anche il tuo disco interno e ci avviamo pure (lenti da morire se sarà un disco usb, velocemente se firewire).... è un ottima cosa avere un backup. approvo.

    solo che per installare mac os X hai bisogno dell'installer..... e di tutti i pacchetti di installazione... bene, questi adesso sono sul dvd e come potremmo noi leggere quel benedetto dvd senza un lettore funzionante?

    allora.... dovrai per forza andare in assistenza, se non trovi un lettore esterno o un altro mac.... come si diceva sopra.


  4. #34
    Perchè fare finta? Nulla di male.
    Serve a farsi il Backup e salvarsi i dati. Purtroppo è l'unico modo per non perderli, visto che dovrà tentare di ripristinarlo da Utility Disco, e non sàppiamo entrambi qual'è il risultato definitivo. E' solo una forma di previdenza (il che, non guasta).
    E poi una volta che hai un HD esterno, lo usi.
    Altrimenti, (e anche questo non ce l'ha), dovrà comprarsi o trovare, qualcuno che ha un lettore, da collegare al Mac, per poter fare archivia e installa direttamente dal DVD di OS X.

  5. #35
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    Perchè fare finta? Nulla di male.
    Serve a farsi il Backup e salvarsi i dati.


    secondo me gabod3 lo sapeva senza bisogno di dirglielo....

    ma non è che forse si riferiva ad altro? magari più riferito all'oggetto del topic?... pensaci.

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Scusate ma non capisco come possa risolvere comprando ora un hard disk esterno.

    Se non ci sto capendo nulla fate finta che non abbia postato...
    Pensavo semplicemente alla possibilità di clonare il volume, senza avere problemi di installer. Ovvio che così non risolve il problema del lettore. In effetti non era il top come suggerimento. Sorry.

  7. #37
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il vento.... un disco ext. puoi anche comprarlo, se abbiamo voglia ci cloniamo anche il tuo disco interno e ci avviamo pure (lenti da morire se sarà un disco usb, velocemente se firewire).... è un ottima cosa avere un backup. approvo.

    solo che per installare mac os X hai bisogno dell'installer..... e di tutti i pacchetti di installazione... bene, questi adesso sono sul dvd e come potremmo noi leggere quel benedetto dvd senza un lettore funzionante?

    allora.... dovrai per forza andare in assistenza, se non trovi un lettore esterno o un altro mac.... come si diceva sopra.

    Grazie per il "riassunto"! era ciò che mi serviva..
    Il fatto è che ho imparato più cose in questi giorni su hardware, software e aggiornamenti vari che ad un certo punto sono andata nel pallone e ho cominciato a non capirci più niente.

    Grazie ancora
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Pensavo semplicemente alla possibilità di clonare il volume, senza avere problemi di installer. Ovvio che così non risolve il problema del lettore. In effetti non era il top come suggerimento. Sorry.
    Ecco, non avevo pensato alla possibilità di clonare il volume. Non essendo un esperto mi bloccavo semplicemente sul fatto che per installare l'OS servisse comunque un lettore funzionante (interno od esterno), oppure un altro Mac.

    Comunque mi sa che qui siamo al limite dell'accanimento terapeutico... Porta il Mac in assistenza vento!

    PS @ Bubi: grazie per le delucidazioni sugli hard disk. Molto utili a quanto leggo, mi sa che ne comprerò uno. Hai mica una marca da consigliarmi?

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #39
    Ciao. Ti consiglio la stessa marca che ho io (LaCie), e che ho consigliato a Vento.
    A quanto pare hanno un ottima reputazione (per qualcuno, sono addirittura i migliori).
    Ti consiglio di andare a farti un giro esplorativo sul sito ufficiale: http://www.lacie.com/it/index.htm, per vedere cosa offrono al momento e per vedere anche le caratteristiche. Per quanto riguarda i prezzi, poi, fatti un giro per internet, troverai sicuramente il prezzo più conveniente.

    P.s. a quanto pare, sei mattiniero.

  10. #40
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sa che qui siamo al limite dell'accanimento terapeutico... Porta il Mac in assistenza vento!
    sì capitano, mi ero già leggermente determinata in tal senso
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

Discussioni Simili

  1. non riesco più ad inserire le passwords
    Di friday nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:05
  2. hd (inserire una password)
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 23:52
  3. Inserire firma...
    Di doc54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 15:40
  4. inserire smiles
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 08:11
  5. Inserire i sottotitoli
    Di imattg5 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 04:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •