Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1

    Dropbox, sincronizzare e condividere documenti

     

    Nome: ZZ1AE1CE9D.jpg
Visite: 923
Dimensione: 4.5 KB

    Recupero di una discussione persa per problemi tecnici

    Dropbox, archiviare, sincronizzare e condividere file, Inviato: Oggi, 12:50

    Dropbox è un servizio di immagazzinamento/archiviazione (2GB di spazio gratuito in questa versione su S3 di Amazon), condivisione e sincronizzazione di documenti, multipiattaforma. Download, Web Login, Tour e Video: http://www.getdropbox.com

    Bisogna installare l'applicazione (per Mac, Windows e Linux) sui propri computer, inserendo le coordinate del proprio account (un indirizzo email e la password).

    In Mac verrà creata la cartella Dropbox in Utenti/ProprioNomeUtente ed essa apparirà nella barra laterale del finder. Installata pure un'icona nella barra dei menu in alto; in Windows la cartella sarà nel proprio profilo sotto Documenti e vi è un'icona nella barra in basso.



    Ogni creazione di cartella all'interno del Dropbox, ogni modifica ad un file saranno effettuate anche sugli altri computer che fanno parte di questa "rete" Dropbox. Le persone che vi hanno accesso possono modificare i file. Vi sono anche altri modi per condividere.

    Si possono ripristinare le versioni precedenti di ogni file modificato o recuperare file cancellati. Vi è un sommario che riepiloga tutte le operazioni effettuate e da chi.

    Anche se non si può installare l'applicazione su un computer, si può accedere ai propri file, salvarli sul disco fisso o altrove, fare delle modifiche e fare degli upload grazie all'interfaccia web e al proprio account.



    Esiste anche una versione per iPhone del sito web. I link ai documenti o foto possono essere aggiunti a Home o ai Preferiti o spediti per email e le foto anche in Immagini.




    La peur dans le ventre je descends le donjon dans l'obscurité la plus totale. Qu'il y a-t-il au bout? Les plus horribles et effrayantes créatures ou le Diable lui-même? J'ai hâte d'en finir, mais les escaliers ne se terminent jamais. Restent la terreur et l'épuisement.
    Ultima modifica di gabod3; 29-10-12 alle 14:00
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Volevo segnalare che Dropbox è stato aggiornato, nuova versione rilasciata ieri 9 Aprile:

    WHAT'S NEW
    Version 0.6.507:
    Workaround for buggy Mac OS X kernel that would cause missing of file events, related to hard links. (Thanks Frank R.!)
    New b&w tray icon for Mac OS X.
    Dropbox icon added for Linux notification system.
    More improvements on startup time.
    More minor stability enhancements.

  3. #3
    Il popolarissimo software è stato aggiornato innumerevoli volte da quando l'ho presentato (vi è normalmente una funzione di autoupdate...), ma segnalo queste ultime due versioni, con il supporto a Snow Leopard.

    Versione 0.6.557
    Fixed connection problem that affected a very small % of users.

    Versione 0.6.556
    Bug fixes.
    Stability and performance improvements.
    Windows non-admin install support.
    Better support for Windows 7/Snow Leopard.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-09-09 alle 13:25
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Version 0.6.559:
    Full Snow Leopard support!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    E' arrivata l'app gratuita Dropbox per iPhone.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Dropbox - versione 0.6.567

    Fix involving Dropbox on 10.4
    Minor stability fix
    Potential fix to reports that menu bar icon became unresponsive on Snow Leopard (please try this build if you've been having problems with the menu bar icon and tell us if you still are!)
    Fix to rare issue involving Dropbox not syncing behind certain proxies (please try this build if you use a proxy!)
    Fix to Linux xlib crash (!)
    Fix to issue that could prevent auto-starting on Linux
    Other small stability improvements.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie per la segnalazione, anche dopo un anno. oggi ne ho avuto bisogno ed è fantastico. la possibilità di utilizzare il servizio anche sull'iphone è la ciliegina sulla torta.


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    grazie per la segnalazione, anche dopo un anno. oggi ne ho avuto bisogno ed è fantastico. la possibilità di utilizzare il servizio anche sull'iphone è la ciliegina sulla torta.

    Hai fatto bene Flash, mi accodo, lo sto usando per lavoro in un periodo in cui faccio un sacco di spostamenti e le cartelle sincronizzate sono una benedizione.

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Sono d'accordo con voi. E' molto utile e funzionale.
    Tuttavia ha un'unica pecca, secondo me, e riguarda l'iphone. Non riesco ad evitare che si attivi la connessione dati ogni qualvolta apro l'applicazione. Il che può essere utile quando si ha bisogno della disponibilità di un file sapendo che esso non è stato precedentemente modificato. E' così, o sono solo io che non sono capace?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Forse mi avevate già ringraziato all'epoca... Ma dopo il problema tecnico al server del forum mi ero concentrata sul recupero del primo messaggio della discussione (ero assolutamente convinta che fosse una grande novità, anche se partita un po' in sordina), tralasciando le reazioni, ringraziamenti,...Facevo parte del gruppo beta e l'ho presentata non appena diventata pubblica.

    La presentazione è carente riguardo alle numerose possibilità e ai vari gradi di condivisione di file e cartelle, ma nelle mie condizioni testare queste funzioni è un po' difficile (non dirigo un team,..).

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •