Close

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94
  1. #81
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da Lomax
    E' arrivatooooooooooo!!
    Vi sto scrivendo dal nuovo piccolo!
    Speriamo vada tutto bene!
    Notte a tutti!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #82
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax
    E' arrivatooooooooooo!!
    Vi sto scrivendo dal nuovo piccolo!
    Speriamo vada tutto bene!
    Notte a tutti!

    Sono stata via per un po' e non avevo letto gli ultimi sviluppi!!

    Sono molto felice per te, Lomax.

    Era giusto che finisse così.

    (mettilo subito alla prova, eh?)
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #83
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax
    E' arrivatooooooooooo!!
    Vi sto scrivendo dal nuovo piccolo!
    Speriamo vada tutto bene!
    Notte a tutti!
    :smt035
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #84
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Grazie a tutti per i consigli, per avermi sopportata con le mie 300 domande e momenti di sclero e per aver gioito con me dell'arrivo del nuovo piccolino
    Siete grandi!

  5. #85

    MacBook sfarfallio schermo (flickering)

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo.
    Sono macuser da 2 anni e ne sono felice (a parte qualche piccolissima pecca qui e là nel lato hardware) ed il problema più grosso che ho riscontrato è stato nel MacBook per il fastidiosissimo sfarfallio dello schermo, che appunto, come avete detto, altro non è che un'alzarsi e abbassarsi veloce della luminosità.
    Senza raccontarvi tutta la lunga storia taglio corto ed arrivo al punto.
    Il punto è che ho (per modo di dire) risolto togliendo un modulo RAM e rinunciando quindi ai 2GB e tenermi 1GB in unico modulo. Infatti sebbene abbia Kingston certificate apple, se entrambe sono alloggiate nasce il problema dello sfarfallio, mentre se ne metto una solo questo problema non si manifesta. Ovviamente ho provato singolarmente sia l'una che l'altra e non ci sono problemi finché non sono presenti entrambe. Ho provato anche con RAM di marche diverse ma niente da fare, il problema persiste finché ce ne sono 2. Appena tolgo una RAM il problema non si manifesta, nemmeno un po'. Praticamente ora ho 1GB invece che 2GB ma funziona perfettamente senza il minimo cenno di scherzi allo schermo.
    Se c'è qualcun'altro che ha ancora il mio problema, ha la possibilità di verificare se equivale al mio?

    Sperando di essere anche stato utile, vi ringrazio anticipatamente.

  6. #86
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da valespace Visualizza Messaggio

    Sperando di essere anche stato utile, vi ringrazio anticipatamente.
    In attesa di eventuali risposte ti do il mio benvenuto e ti ringrazio per il tuo contributo

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #87
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Posso risponderti io: portalo in assistenza!

    È un difetto noto, ed a me lo hanno sistemato in pochissimo tempo. Si tratta di sostituire un piccolo pezzo (di cui non ricordo più il nome), che si trova sotto lo schermo.

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #88
    Grazie a tutti per il benvenuto ma purtroppo devo dire che il MacBook mi ha preso in giro. E' assurdo, me lo faceva sempre, ogni giorno, da quando ho tolto la RAM non me lo faceva più da una decina di giorni, proprio ieri sera me lo ha fatto. Mi sà che alla fine mi tocca portarlo in assistenza, anche perchè dovrebbe avere ancora qualche mese di garanzia visto che l'ho preso a metà 2006.

    Comunque è strano, qualcosa dev'essere correlato con la RAM che ho tolto. Lo faceva ogni giorno ed ora che l'avevo tolta sembrava davvero a posto. Infatti ho aspettato diversi giorni prima di scriverlo nel forum. Mah. Vi farò sapere, grazie!

  9. #89
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ti ripeto: è un difetto a loro noto. Non so in quale città ti trovi, ma a me - qui a Roma - non hanno nemmeno fatto finire di parlare: avevano già capito...
    Si tratta di qualcosa che regola la luminosità. Non credo che la ram c'entri qualcosa. Può stare anche dei giorni senza presentare il difetto, e poi rifarlo, più spesso quando è a freddo.

    Portalo subito in assistenza: è un lavoro di pochi minuti.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #90
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene Visualizza Messaggio
    Ti ripeto: è un difetto a loro noto. Non so in quale città ti trovi, ma a me - qui a Roma - non hanno nemmeno fatto finire di parlare: avevano già capito...
    Si tratta di qualcosa che regola la luminosità. Non credo che la ram c'entri qualcosa. Può stare anche dei giorni senza presentare il difetto, e poi rifarlo, più spesso quando è a freddo.

    Portalo subito in assistenza: è un lavoro di pochi minuti.
    Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto che contattano apple e mi richiamano. Attendo! Spero non sia una lunga attesa.

    Grazie per la collaborazione, vi farò sapere.

    p.s. Sono di Verona
    Ultima modifica di valespace; 07-03-08 alle 16:51 Motivo: Sono di Verona

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. "Non è possibile calibrare il monitor..."
    Di game nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 17:32
  3. Sfarfallio del monitor
    Di maxnf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 15:20
  4. collegare pc "normale" al macbook
    Di asurul nel forum Mac Basic
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 13:49
  5. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •