Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Infostrada&router

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600

    Infostrada&router

     

    Ciao a tutti!
    Finalmente, qualche giorno fa, mi dicono che l'adsl di Libero infostrada è attiva nella mia casetta di studentessa.
    Prendo di corso Ibook&router (NETGEAR DG834G), faccio i collegamenti ma il mac non naviga ....
    Ho chiamato un centinaio di volte il numero gratuito per risolvere i problemi di adsl ma niente da fare....
    Un router uguale ce l'ho a casa mia e con alice adsl NO PROBLEM! Una volta collegato tutto, il mac ha rilevato il router e mi collego che è una bellezza.
    Qui invece il mac rileva sempre il router, si configura, mi dice addirittuta "connected" però appena cerco di andare su una pagina non va ... e mi dice "non sei connesso a internet"
    Cosa devo fare?!

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Ha tutta l'aria di non essere un problema del tuo Mac ma della linea telefonica.

    Infostrada sicuramente se ne lava le mani perchè ti dicono che la linea è Telecom.
    Se abiti a Milano o dintorni, chiama Telecom a questo numero 02/48581 (ti evita attese snervanti).

    Se invece abiti altrove devi chiamare il n. verde della telecom e sperare che ti diano retta. Se puoi fatti dare il n. diretto del servizio tecnico della tua zona.

    In bocca al lupo!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Infostrada&router

    Citazione Originariamente Scritto da Lomax

    Qui invece il mac rileva sempre il router, si configura, mi dice addirittuta "connected" però appena cerco di andare su una pagina non va ... e mi dice "non sei connesso a internet"
    Cosa devo fare?!

    Dopo che Libero ti dà la linea devi fare la "prima connessione", cioè devi collegarti ad adsl.libero.it e fare l'attivazione definitiva.
    Secondo le loro indicazioni dovresti poterlo fare già da subito con il modem adsl... io ho provato inutilmente per un giorno intero, poi mi sono connesso con il 56k, ho fatto l'attivazione con quello e dopo 10 secondi l'adsl funzionava.

    ciao



  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Hmm ... io ho provato a inserire il jack (ma si chiama così? è il cavetto che stacco dal tel e inserisco nel mac per connettermi) nell'ibook però non si rilevava nulla.
    Oggi riprovo però ricordo che anche a casa mia ho dovuto aspettare il router per potermi collegare a internet ...
    Cmq abito a Milano ... oggi provo a fare quello che mi avete detto ...
    Altri consigli?

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Salve gente, dopo essermi letto pagine e pagine sull'argomento connessione a internet ho deciso di vendere il mio d-link (insieme al pc) ricevuto con alice e attualmente usato per adsl wind col piccì e winzozz.
    Anche se ho già portato il cavetto in zona piccì col mac vorrei collegarmi wireless e avrei optato per un net gear, vado sul loro sito e vedo due modelli con stessa descrizione stessa sigla ma uno sotto la voce "Lan wireless", l'altro sotto la voce "Router"
    Router
    Netgear DG834GIT
    Access Point e RouterADSL wireless conforme allo standard IEEE 802.11g. Velocità nominale 54 Mbps. Con switch 4 Porte RJ45 per connessione a una Lan Ethernet 10/100. Indicato per la condivisione dell'accesso a Internet grazie al modem ADSL integrato. € 57,78
    oppure
    "Lan wireless "
    Netgear DG834GIT
    Access Point e RouterADSL wireless conforme allo standard IEEE 802.11g. Velocità nominale 54 Mbps. Con switch 4 Porte RJ45 per connessione a una Lan Ethernet 10/100. Indicato per la condivisione dell'accesso a Internet grazie al modem ADSL integrato. € 58,52
    L'unica differenza è meno di un euro di costo e la forma

    Siccome sono la rappresentazione umana dell'ignoranza in materia vi chiedo:
    secondo voi meglio tenermi il d-link e collegarlo via ethernet o quale dei due netgear ??
    avrò un imac 20" 2,4Ghz e uso adsl 4 mega wind (infostrada) userei solo un computer quindi niente reti o cose simili
    scusate la lunghezza ma vorrei avere le idee chiare prima di andare in negozio per aprire il mutuo per l'acquisto

    LAmpssssssss
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ng69, il router è lo stesso... c'è un euro di differenza perchè sono shop diversi. ottimo router wi fi e non ti serve in alcun modo il modem che avevi prima, ne potresti collegarlo al netgear anche volendo. il modem adsl qui è integrato.

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ok grazie, non mi ero mica accorto che sono shop diversi, forse mi sono fatto ingannare dalla figura diversa e ho quindi pensato a delle diffrenze fra loro.

    Un'ultima domandina su questo oggetto, prendendo il Netgear DG834GIT l'imac lo vede e riceve il segnale senza aggiungere nulla giusto (tipo apple airport) visto che non devo creare reti o cose simili ??
    perdonate alcune domande scontate ma ho capito che se mi presento in negozio preparato evito di farmi rifilare aggeggi inutili ma decantati come indispensabili.
    Appena l'avrò nelle mie mani vedrò di contribuire anche con considerazioni e non solo domande
    grazie

    LAmpssssssss
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando arriva ne parliamo.... cmq sul sito trovi il manuale e volendo puoi leggerlo. sappi che basterà digitare in safari l'indirizzo del router e far partire la configurazione wizard (qui servono i dati del tuo provider) e che è meglio farla col cavo ethernet.... poi lo stacchi e nella barra airport scegli il network..... eccoti collegato in wifi.

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ok sabato è arrivato il mac e oggi il dg834g, faccio delle prove collegando il cavo ethernet e dopo vari tentativi si connette, poi stacco il cavo e dopo una decina di tentativi riesco a connettermi, gli unici parametri che ho messo sono stati use e passw dell connessione, il resto ho lasciato fare al programma ( usando dove possibile configurazione automatica e il magnifico tasto "aiutami") ora sembra andare tutto bene anche se penso che non sarei in grado di rifare tutto giusto alla prima volta.

    Ora chiedo
    - come posso essere sicuro che solo io (il mio mac) si possa connettere tramite il mio modem e il mio abbonamento adsl ??
    - come impostare correttamente una password per accedere al dg834 ?? ( quando dicevo al mac di cercare i dispositivi me ne vedeva anche altri, (penso dei vicini di casa) e se tentavo di connettermi a questi mi chiedeva la password , ecco io vorrei la stessa cosa.
    grazie


    ho provato ad impostare una password wpa ... speriamo bene
    Ultima modifica di Ng69; 27-11-07 alle 23:30
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Ng69 Visualizza Messaggio
    Ora chiedo
    - come posso essere sicuro che solo io (il mio mac) si possa connettere tramite il mio modem e il mio abbonamento adsl ??
    - come impostare correttamente una password per accedere al dg834 ?? ( quando dicevo al mac di cercare i dispositivi me ne vedeva anche altri, (penso dei vicini di casa) e se tentavo di connettermi a questi mi chiedeva la password , ecco io vorrei la stessa cosa.
    grazie


    ho provato ad impostare una password wpa ... speriamo bene
    1) entrando nella configurazione del router vedi quali computer accedono al network. chiaramente devi proteggere il tuo network. (si protegge in due modi: limitando gli accessi per mac address e/o con criptatura wep o wpa).
    2) si imposta entrando nelle configurazione del router, modificando user e pass standard.

Discussioni Simili

  1. libero infostrada
    Di luk72 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 14:45
  2. peer to peer e libero infostrada
    Di smith nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 23:14
  3. Infostrada kaput.... risolto
    Di Appleman76 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 22:27
  4. Ho un Router
    Di Rokkaus nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 18:55
  5. connessione adsl infostrada
    Di bobo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •