Close

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61

    Doh!!!

    Chiedo perdono i topic gli ho letti tutti tutor compreso ma mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che sullo stato c'era scritto l'indirizzo mac senza che io lo impostassi ecco dove mi ero perso a richiedo perdono e ringrazio ovvviamente id alto

  2. #62

    Scusate,son molto incapace...ID basso..

    Come altri segnalo questo problema di Kadu firewalled e ID basso, ho già seguito le dritte suggerite, quelle ad Alebox del 12.11.07, anche se non sono riuscita a scaricare il file che gli avete allegato (forse è personale e può farlo solo lui..???)
    il dubbio che ho è che forse il problema ha origine nel fatto che io ho dismesso la mia connessione Fastweb, e ora mia attacco al wireless di qualcuno nel palazzo..? però mi risulta che1amica usi Limewire connettendosi al wireless di altri..
    Grazie:

  3. #63
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da ciroblob Visualizza Messaggio
    Come altri segnalo questo problema di Kadu firewalled e ID basso, ho già seguito le dritte suggerite, quelle ad Alebox del 12.11.07, anche se non sono riuscita a scaricare il file che gli avete allegato (forse è personale e può farlo solo lui..???)
    il dubbio che ho è che forse il problema ha origine nel fatto che io ho dismesso la mia connessione Fastweb, e ora mia attacco al wireless di qualcuno nel palazzo..? però mi risulta che1amica usi Limewire connettendosi al wireless di altri..
    Grazie:
    e quindi? amule, limewire e altri li puoi usare. il problema è il come vanno.

    si capisce che con amule adunanza (un utente fastweb non può non aver utilizzato amule adunanza) vorresti avere un ID alto e un kad ok quando sei connesso/a ad un network di altri, magari non fastweb, dove le porte non potrebbero mai essere mappate.

    praticamente è fantascienza. non puoi neppure pensarci. usa amule non adunanza, quando avrai una adsl tua e potrai configurare l'eventuale router.
    Ultima modifica di flashcream; 23-01-10 alle 18:47

  4. #64

    inesperta..

    ...inesperta e totalmente a digiuno! cmq sei stato illuminante,anche se ho 1 amico che con i PC usa da 2anni EMule connettendosi al wireless di altri e scarica tutto..col Mac +wireless altrui forse è+fantascientifico...infatti mi sono scaricata Limewire che invece funziona alla grande..GRAZIE!!

  5. #65
    Buon giorno,

    PREMESSA

    ho l'ultima versione Leopard, imac 21,5, un modem/router (anche se qualcuno dice che non è un router!!!) alice (quello bianco con le antennine) che uso in wifi (odio i cavetti)


    ho letto tutto il forum, e anche altre fonti trovate googlando, sono riuscito a:
    disattivare il firewall del Sistema operativo;
    attivare le tre porte famose (UPD....);
    attivare il firewall del router;
    trovare l'IP del iMAC ed impostarlo nella configurazione

    MA, dopo aver letto tutto questo materiale, alla fine sono molto confuso e vorrei un chiarimento:
    1. devo indicare l'IP statico del iMAC, o no?... in alcuni post dicono che bisogna impostarlo come fisso per evitare che cambi al riavvio della sessione, in altri invece non si dice niente.... non ci capisco una mazza, devo farlo o no? e come?

    2. in alcuni post flashcrem dice di seguire il manuale alice, ma nel manuale alice dice che dopo aver impostato le tre porte bisogna anche andare nella sessione Virtual Server per protocolli Internet e attivare http e la porta interna e esterna tcp 80, questa procedura e da fare effettivamente? a che serve?
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3345.html

    grazie

  6. #66
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se hai configurato il mac per avere l'IP statico e' quello che devi mettere.

    Di fatto l'ip verso il quale sono aperte le porte non deve cambiare ed hai due possibilita'.

    1) Configuri il Mac(computer) per averne uno fisso
    2) Configuri il router per assegnare sempre lo stesso IP al Mac(computer), riservandolo per quel mac address (il mac address e' lidentificativo della scheda di rete ethernet o wi fi del tuo Mac).

    Mac=il tuo computer
    mac=Media Address Code, il numero del tipo 00:00:00:00 che identifica la tua scheda di rete ethernet o wifi.

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Se hai configurato il mac per avere l'IP statico e' quello che devi mettere.

    Di fatto l'ip verso il quale sono aperte le porte non deve cambiare ed hai due possibilita'.

    1) Configuri il Mac(computer) per averne uno fisso
    2) Configuri il router per assegnare sempre lo stesso IP al Mac(computer), riservandolo per quel mac address (il mac address e' lidentificativo della scheda di rete ethernet o wi fi del tuo Mac).

    Mac=il tuo computer
    mac=Media Address Code, il numero del tipo 00:00:00:00 che identifica la tua scheda di rete ethernet o wifi.
    Perfetto, non ho capito

    come devo impostare l'IP statico sul Mac e poi come confermarlo sul Router?

  8. #68
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    O imposti l'ip statico sul mac (Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, TCP/IP, configura manualmente)

    O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".

    Fai un po' di ricerche nel forum che ci dovrebbero essere diversi topic a riguardo.

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da mognaga Visualizza Messaggio
    Perfetto, non ho capito

    come devo impostare l'IP statico sul Mac e poi come confermarlo sul Router?
    credo di esserci riuscito:

    verificate se ho fatto bene

    1 nella finestra network-airport-

    scheda tcp/ip

    ho impostato: configura ipv4 manualmente, ipv4 192.168.1.2, router 192.168.1.1

    scheda DNS
    ho impostato la stessa del router 192.168.1.1

    si connette a internet.

    2 nel router, non ho trovato nulla da modificare, dove prima l'indirizzo era 192.168.1.56 assegnato in automatico, adesso in automatico trovo il numero 192.168.1.2 impostato da me, ho solo modificato i parametri delle tre porte per emule, inserendo il nuovo ip.

    adesso come faccio a verificare che funziona tutto? e soprattutto che non ho fatto errori?

    almeno questo ditemelo

  10. #70
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da mognaga Visualizza Messaggio

    almeno questo ditemelo
    Ah bene, come quindi non averti aiutato.

    Dunque continuiamo a non aiutare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •