Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Macam

  1. #1
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Macam

     

    http://webcam-osx.sourceforge.net/

    Macam è un driver gratuito che permette a centinaia di vecchie e nuove webcam USB ufficialmente NON compatibili di essere usate su Mac con applicazioni come QuickTime Pro, Skype e iChat*.

    L'altro giorno ho acquistato (per pura curiosità) una Trust Mini Webcam WB1200-p in offerta a Mediaword per Euro 9,99.

    Ho poi installato il driver macam (versione 0.9.0 compatibile con Leopard) su un vecchio eMac. Per installare è sufficiente copiare macam.component nella cartella Libreria > QuickTime. Niente di più.



    La qualità del mostriciattolo è bassa e non è neanche paragonabile alla nostra iSight. Ma per 9 Euro che cosa avrei dovuto aspettarmi? Funziona, ecco tutto! Testata personalmente con Skype, QuickTime e iChat.

    *Ichat richiede in aggiunta l'acquisto e l'installazione di iChatUsbcam (ottimo shareware, 9 Euro circa) http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    La qualità del mostriciattolo è bassa e non è neanche paragonabile alla nostra iSigh
    Ho fatto una prova con Skype e una vecchia webcam molto cinese che avevo da parte; funziona perfettamente... grazie!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Ho fatto una prova con Skype e una vecchia webcam molto cinese che avevo da parte; funziona perfettamente... grazie!



    Su questa pagina un lungo elenco di webcam da consultare prima dell'acquisto:
    http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php

    Quest'altro elenco è invece specifico per iChatUsbCam (quindi per iChat):
    http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/configs.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di sanver
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genazzano
    Messaggi
    10
    ho seguito il tuo consiglio acquistata una webcam Hercules e istallato macam, posso così usarla per skype, inoltre a 10 euro ho comprato per il mio G4 una usb sound card marcata eminent e ci collego con successo un microfono da poche lire, grazie e ciao
    [FONT="Comic Sans MS"][B][SIZE="3"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE][/B][/FONT]

  5. #5
    ragazzi sono in crisi..mi hanno regalato una webcam hercules Deluxe...ho scaricato il drive macam..ma quando collego la web e premo play nella finestra di macam in basso dove sta scritto status mi esce scritto USB COMMUNICATION PROBLEM!!!Che posso fare???

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    domanda banale: hai riavviato dopo aver installato macam?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da M@rCeLLo Visualizza Messaggio
    Che posso fare???
    Cambiare porta USB (non tastiera)? Non usare un HUB?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    allora ho copiato macam component nella libreria di quicktime..ho ravviato...ora quando avvio la videochiamata con aMsn esce il riquadro e funziona,si vede...ma le persone con cui chatto non mi vedono,c'è qualche procedimento che devo fare per farla funzionare con aMsn??Forse c'è qualche impostazione video che devo fare per farmi vedere???

  9. #9
    io mi vedo....ma agli altri da connessione stabilita ma esce un riquadro bianco...non mi visualizzano...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da M@rCeLLo Visualizza Messaggio
    io mi vedo....ma agli altri da connessione stabilita ma esce un riquadro bianco...non mi visualizzano...
    Problema diverso, non c'entra con macam.
    Più in generale: questa NON è una sezione di help. Utilizzate per cortesia con attenzione le risorse del forum.
    Grazie.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •