Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31

     



    Natural Born Killers – Assassini nati

    Film Drammatico del 1994 prodotto da quel grande regista che è Oliver Stone ..


    Trama:
    Una copia di giovani disadattati e sbandati, Mickey e Mallory, iniziano ad uccidere delle persone a caso percorrendo le strade degli USA solo per il piacere di farlo. I mass media li trasformano in un autentico fenomeno mediatico enfatizzando d esaltando le loro gesta … Ma gli sfruttatori di questo fenomeno i quali hanno il solo scopo di fare “audience” avranno una sgradita sorpresa!!!!

    Questo film non ha mezze misure, o si ama o si odia, non ha sfumature, o è bianco o è nero! E’ una satira al vetriolo antimedia di Oliver Stone.

    Chi come me non è proprio un ventenne si avvicinò al film con il ricordo che tanti anni prima gli aveva lasciato il film cult "Arancia Meccanica".
    Un amico in proposito mi ha detto…..
    “ Ricordandomi Arancia meccanica, pensavo che nel suo genere, quello della violenza fine a se stessa, fosse imbattibile.
    Assassini nati, anche se con il diverso stile di narrazione, mi ha lasciato sbalordito.
    Sono rimasto sbalordito positivamente dalla costante descrizione surreale della follia omicida dei due protagonisti e negativamente dalla scenografica raffigurazione della violenza stessa.
    Nel complesso il film mi ha molto colpito e Arancia Meccanica mi è parso un film per educande...”

    E in effetti, a suo tempo, (correva l’anno 1994), questo film ha scatenato una vera e propria guerra mediatica spaccando nettamente in due pubblico e critica: capolavoro allucinato per alcuni (Gran premio della giuria al Festival di Venezia del 1994) film falso e realizzato malissimo per altri. Comunque il termine allucinante resta sempre!

    Duro atto di accusa contro i mass media made in USA, contro l'istituto familiare e le forze dell'ordine, contro tutto…. L’unica cosa sincera e pulita sembra sia la gelida follia dei protagonisti.
    Fuori di testa i siparietti familiari in forma di sit-com, forse condito da eccessi di brutalità, ma una grandissima (opinione personale) lungimiranza tecnica e stilistica: per le riprese, sbalzi di colore e movimenti frenetici, inserti in bianco e nero, rallenti visionari….. Il tutto a sottolineare la follia omicida, videoclip e videotape sgranati che simulano documentari amatoriali conditi da una violenza che rasenta la “realtà fumettistica”.

    Sarà che mi ricorda posti che ho visitato, sarà che la colonna sonora è strepitosa ( al suo interno Leonard Cohen con “The Future” e “Waiting For The Miracle” …. Ma di questo cd inserisco nella sede opportuna la mia recensione) ma è quanto meno un film da vedere ed avere.

    Io lo amo!
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  2. #32
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    LOVERS. Francia 1999.



    . Storia d'amore tra Jeanne , commessa in una liberia di Parigi, e Dragan , pittore "clandestino" arrivato dalla ex-Jugoslavia.

    . Girato secondo i canoni "Dogma 95", il manifesto lanciato dal regista danese Lars Von Trier.
    Il film racconta con stile crudo e poetico le difficoltà e i piaceri della vita e dell'amore.

    . Cheddire? ...di questo film mi piace tutto.
    Ciao, Gripa.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  3. #33
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da Frejya
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    AMERICAN HISTORY X

    Questo è in assoluto uno dei miei film preferiti...l'ho guardato 1000 volte e continuerò a farlo...splendido!
    Ieri sera, in una domenica di tedio serale totale, ho notato che era disponibile su Fastweb TV. Grazie alla recensione di Jake e al "rincalzo" di Freyja, se così non fosse stato probabilmenet avrei "tirato dritto". Davvero molto bello. Soggetto, regia, fotografia e interpretazioni magistrali.
    Grazie ancora!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #34
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337

    pi greco il teorema del delirio

    pi greco il teorema del delirio


    1998 darren aronofsky, USA

    FILM INCREDIBILE: sembra il solito film indipendente a basso costo ma è un vero capolavoro...
    è la storia di un matematico, max cohen, che ricerca il senso del mondo attraverso i numeri: ed uno è il numero in particolare il pi greco, composto da 316 cifre, tutti vogliono la sua soluzione, tutti vogliono quel numero, capitalisti ed ebrei, i primi per il valore economico della scoperta i secondi per il valore spirituale.
    terrà per se il segreto... per niente scontato il finale... da restare a bocca aperta davanti allo schermo per 15 min buoni.
    la spirale è fondamentale: una figura derivata dalla sezione aurea, dal rettangolo aureo, creata da leonardo... diventa l'ossessione di max e dello spettatore, l'abilità del regista sta proprio nel invischiarsi e farvi invischiare in una sprirale infinita e senza uscita.
    bianco e nero: 16mm la pellicola econamica per antonomasia, si lasvcia impressionare da un b&n strepitoso, sgranato ma eccezionale come pochi film a basso costo riescono a dare, la potenza delle immagini è accentuata dal bilanciamento e dal contrastro.
    buona visione, vi sentirete pacificati dopo questo film psicotico, sembra strano ma è così...
    eno
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  5. #35
    mmmhhhh

    mi sfugge il titolo....

  6. #36
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    è nell'oggetto alk ma vedo che non è abbastanza visibile ed edito
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  7. #37
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Melquiades
    ha accennato solo di striscio ad un suo film "Old Boy" ma il progetto diPark Chan-wook è un trittico composto da
    Mr vendetta



    Old Boy



    Lady Vendetta




    Il tema portante è la vendetta.Chi è il vendicatore? Chi è il vendicato? dove sta la ragione e dove il torto?
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  8. #38
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    avrei postato anche in cinema del reale, ma seguo l'onda di pi greco.... e posto di nuovo per darren aronofsky...
    Requiem for a dream USA 1999
    darren aronofsky, con jared leto,ellen burstyn,jennifer connelly.


    in principio un figlio ed una madre, poi tre amici ed una madre sola con la tv...
    darren riesce di nuovo nella sua impresa: scolpire sulla pellicola uno spaccato di società americana, le psicosi degli abitanti di questa enorme nazione sono il pane di cui egli si nutre. dopo pi grco un lavoro eccezionale.

    la storia si evolve in quattro tempi, quanto le stagioni in un anno: si comincia dall'estate.
    lui(leto) è un figlio "bastardo", lo dirà lui stesso, che ruba sistematicamente la tv alla madre, che vive per essa... i piaceri di lei sono semplici, la cioccolata la tv e le amiche del palazzo.
    essi sono i principali protagonisti.
    vivono come un'avventura parallela, lui impegnato con una partita di droga per fare il salto, lei che dopo una comunicazione della tv, si lancia in una dieta ed in un restyling completo.
    immaginate la frenesia di una donna sola che ha uno scopo (l'appparizione in tv) associata a quella del giovane figlio inpelagato nello spaccio e nell'assunzione di droga...
    cosa c'entra c'entra eccome e lo scoprirete solo guardando il film: io ho già detto troppo.
    la regia è completamente in simbiosi con la storia ed il tipo di storia: la frenesia dei personaggi e seguita passo passo dallla frenesia delle immagini, un montaggio spasmodico, epilettico.
    la colonna sonora performata dal kronos quartet e anch'essa nel ritmo del film, in maniera assolutamente fantastica.
    stomachi forti per vedere questo film senza nesssuna reazione, può piacere o no ma se si guarda con passione l'effetto è devastante...
    l'ho visto due volte in due giorni ed ho pianto come non mi capitava da nel nome del padre...
    ancora oggi mentre scrivo queste righe mi viene il groppo in gola...
    vedetelo vi prego

    spero d'esser stato abbastanza convincente
    eno for darren aronofsky and requiem for a dream...


    il film che vedrete non contempla la speranza :cry: :cry:
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  9. #39
    Approdato su Mac Peer L'avatar di vito
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    8

    Ma Kieslowsky?

    Non ho visto citazioni sui film di Kieslowsky ma forse non ho visto bene, comunque vi consiglio la trilogia (film bianco, rosso e film blu) e senza alcun dubbio vi superconsiglierei "La doppia vita di Veronica".
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ciao da Vito

  10. #40
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da vito Visualizza Messaggio
    Non ho visto citazioni sui film di Kieslowsky ma forse non ho visto bene, 3
    Senza "forse"....direi che non hai visto proprio, la citazione si trova proprio ad inizio topic ed è anche piuttosto evidente....

Discussioni Simili

  1. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  2. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  3. problemi di upload: " broken pipe" e " disk q
    Di almapilla nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 00:08
  4. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •