Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

    Nuovi Update per Java 6 e Java 7

     



    Il plug-in Java continua ad essere aggiornato a causa dei blocchi posti da parte di Apple per il frequente riscontro di vulnerabilità

    Java 7 per Lion e Mountain Lion è giunta alla versione 1.7.0_13-b20 scaricabile dal sito di Oracle o dal pannello presente in Preferenze di Sistema

    Java 6 per Snow Leopard e precedenti è aggiornabile alla versione 1.6.0_39 attraverso la funzione Aggiornamento Software del menu Mela

    E' possibile disabilitare il plug-in in qualsiasi momento dal pannello di controllo nella versione 7 o dall'Utility nella versione 6

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio


    Java 6 per Snow Leopard e precedenti è aggiornabile alla versione 1.6.0_39 attraverso la funzione Aggiornamento Software del menu Mela
    Grazie per la segnalazione, Klaus.
    E' un aggiornamento provvidenziale perché ha risolto immediatamente il problema del "Plug-in mancante" (missing pug-in) in Apple Mail che impediva la visualizzazione degli allegati.


    L'aggiornamento 12 di Java per Mac OS X 10.6
    fornisce compatibilità, affidabilità e sicurezza migliorate aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_39.
    Sui sistemi su cui non è stato ancora installato l'aggiornamento 9 o successivo di Java per Mac OS X 10.6, questo aggiornamento configurerà i browser web perché non eseguano automaticamente le applet Java, che potranno essere abilitate nuovamente facendo clic sull'area con la dicitura “Plugin inattivo” di una pagina web. Se per un lungo periodo di tempo non vengono eseguite applet, il plugin web Java verrà disattivato.
    Prima di installare questo aggiornamento, esci da tutti i browser web e dalle applicazioni Java.
    Consulta http://support.apple.com/kb/HT5575?viewlocale=it_IT per ulteriori informazioni su questo aggiornamento.
    Consulta http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3


    http://support.apple.com/kb/HT5573?viewlocale=it_IT


    Aggiornamento 13 di Java per Mac OS X 10.6 fornisce compatibilità, affidabilità e sicurezza migliorate aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_41.
    Sui sistemi su cui non è stato ancora installato l'aggiornamento 9 o successivo di Java per Mac OS X 10.6, questo aggiornamento configurerà i browser web perché non eseguano automaticamente le applet Java, che potranno essere abilitate nuovamente facendo clic sull'area con la dicitura “Plugin inattivo” di una pagina web. Se per un lungo periodo di tempo non vengono eseguite applet, il plugin web Java verrà disattivato.
    Prima di installare questo aggiornamento, esci da tutti i browser web e dalle applicazioni Java.
    Consulta http://support.apple.com/kb/HT5651?viewlocale=it_IT per ulteriori informazioni su questo aggiornamento.
    Consulta http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento.
    Ultima modifica di avrobay; 20-02-13 alle 08:28
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Ciao, cliccando per l'aggiornamento software non capisco per qual motivo mi chiede di aggiornare a java 1.6.0_41 quando ho già la versione 1.7.15.03 installata, la prima è la versione funzionante a 32 bit e la seconda a 64 bit, visto che chrome non lo uso, non vedo propirio il caso di tornare indietro alla 1.6 ed anche non ho Leopard, ma Lion volevo solo sapere il motivo della richista se ne siete a conoscenza. Grazie

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Verifica da Pref di Sistema>Pannello Java>Scheda Java>Tasto visualizza:
    Nella finestra JRE risultano le versioni abilitate

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Briscola Visualizza Messaggio
    Ciao, cliccando per l'aggiornamento software non capisco per qual motivo mi chiede di aggiornare a java 1.6.0_41 quando ho già la versione 1.7.15.03 installata, la prima è la versione funzionante a 32 bit e la seconda a 64 bit, visto che chrome non lo uso, non vedo propirio il caso di tornare indietro alla 1.6 ed anche non ho Leopard, ma Lion volevo solo sapere il motivo della richista se ne siete a conoscenza. Grazie
    la prima è la versione java che usa il sistema (ovvero le eventuali applicazioni scritte in java) e te la fornisce apple e devi aggiornare. la seconda è il plugin java per il browser e te la fornisce oracle e serve per la navigazione. quest'ultima, se abilitata e scaricata nelle corretta versione, ma nessuno lo fa, può essere usata anche per il sistema e quindi sostituisce quella di apple.

    in conclusione, devi aggiornare entrambe. la prima da aggiornamento software, la seconda da preferenze di sistema/java-->aggiorna.

    per vedere la versione java di sistema, apri il terminale e digita: java -version (e vedrai che hai la 1.6)
    per vedere che versione java usi nel browser, leggi il post di Klaus (e vedrai che hai la 1.7).
    Ultima modifica di flashcream; 20-02-13 alle 21:26

  7. #7
    Grazie, ho verificato ed è esattamente come tu dici

  8. #8
    ciao a tutti volevo un aiutino.
    da qualche giorno noto che la ventolina del mio macbook pro 2009
    gira in continuazione e nn smette mai. sono andato nella gestione attività
    e ho notato che l'app in questione che mi prende il 99% del processore è java.
    allora mi tocca fare l'uscita forzata e l'amica ventolina torna a riposarsi.
    esiste una soluzione x questo problemuccio?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la soluzione è aggiornare/rimuovere il software che hai installato che utilizza java. non è infatti compatibile con la tua versione di java (che hai aggiornato nel tempo mentre il software incriminato è rimasto quello).

    digita nel terminale: ps -ef | grep "java"

    dovresti vedere il processo che la sta utilizzando. a titolo di esempio un software noto che provoca questo utilizzo spropositato della cpu da parte di java è crashplan (un software di backup on line).
    Ultima modifica di flashcream; 22-08-13 alle 08:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •