Per poter effettuare la riparazione del disco di avvio è necessario avviare dal DVD di installazione del mac (riavvia il mac con il dvd tenendo premuto il tasto "C" )Originariamente Scritto da giadeo
Per ora non preoccuparti e facci sapere
Buonasera.
Ho notato che che qualcosa non funziona bene come prima: per inviare una sms con alice impiego un'eternità, mi cade molto spesso safari, ecc.
Ho tentato con utlility disco di riparare i permessi e niente. Quando clicco su "verifica disco" mi vien fuori questo avvertimento e l'icona ripara disco non
risulta attiva.
http://img456.imageshack.us/img456/2...magine12hg.png
Non ci capisco nulla.
Mi devo preoccupare? Se si, cosa posso fare?Grazie
Per poter effettuare la riparazione del disco di avvio è necessario avviare dal DVD di installazione del mac (riavvia il mac con il dvd tenendo premuto il tasto "C" )Originariamente Scritto da giadeo
Per ora non preoccuparti e facci sapere
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
Non puoi riparare il disco di avvio. Devi avviare da altro disco.
Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto c. Poi tipara il disco con Utility Disco.
....
Esaminare e riparare il disco di avvio
Se riscontri dei problemi con il disco di avvio, puoi esaminarlo e ripararlo con Utility Disco. Per fare ciò è necesario utilizzare un altro disco per la procedura di avvio, ad esempio il disco di installazione di Mac OS X.
Puoi esaminare e riparare privilegi sul disco di avvio senza utilizzare un altro disco.
Avvia il computer utilizzando un altro disco.
Per utilizzare il disco di installazione di Mac OS X, inserisci il disco e riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione, quindi seleziona il disco di installazione di Mac OS X e fai clic sulla freccia.
Apri Utility Disco.
Nel programma di installazione di Mac OS X, scegli Utility > Apri Utility Disco.
Dall'elenco dei dischi e dei volumi seleziona il disco di avvio che desideri riparare e quindi fai clic su S.O.S.
Fai clic sul pulsante per esaminare o riparare il disco o i privilegi del disco.
Verifica lo stato S.M.A.R.T. del tuo disco rigido nella parte inferiore della finestra. Se viene riportata la scritta "Verificato," il disco al momento non presenta alcun problema. Se vedi la scritta "Guasto imminente" in rosso, esegui al più presto un backup dei documenti del disco e sostituiscilo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
dimenticavo: ti segnalo anche questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
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È senz'altro consigliabile riparare il disco.
Inserisci il DVD di Tiger e riavvia il Mac tenendo premuto il tasto C.
Quando il Mac si sarà riavviato non installare niente ma apri il menu installer e scegli Utility Disco e poi Ripara Disco.
Edit: : ultimo…!
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
Sposto in Mac Basic…
:vecchietto:
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Ancora una volta mi stupisce la sveltezza nelle risposte e ancora di più la mia ignoranza. Proverò quanto mi suggerite, spero di.... farcela.
Scusate se esco dal seminato: su Applicando,pag. 20, c'è un trafiletto che riguarda questo forum, sbaglio?
No, non ti sbagliOriginariamente Scritto da giadeo
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
No, non sbagli: di MacPeer ce n'è solo uno!Originariamente Scritto da giadeo
:vecchietto:
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Ho riparato il disco- mi pare tutto a posto-Un grazie a tutti
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