Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Adobe premier

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402

     

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Certo se confronti la 6.5 (che è di tre anni fa) con Final Cut attuale è normale che sia Final Cut a vincere.
    IMHO anche se si sonfrontasse Premiere 6.5. con Final Cut 3 o 4 che gli era contemporaneo, il secondo vincerebbe su tutti i fronti.

    Bisogna riconoscere, come hai giustamente detto, che Adobe ha avuto il merito di intodurre la novita' nel montaggio video digitale alla portata di tutti, ma poi si e' fermata non esplorando tutte le possibiilita' e non sfruttando le potensialita' della cosa, mentre Avid e Final Cut hanno approfondito le ricerche e gli sviluppi superando Premiere di parecchio.

    Sono comunque sempre aperto a nuovi software e se il futuro premiere offrira' prestazioni uguali o maggiori a FCP e sara' offerto ad un prezzo ragionevole non escludo assolutamente a priori la possibilita' di abbandonare FCP in favore di premiere, tuttavia credo che Apple non si lasciera' strappare una consistente fetta di mercato che ha ottenuto sudando
    Iolla Iolla® supporter

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    IMHO anche se si sonfrontasse Premiere 6.5. con Final Cut 3 o 4 che gli era contemporaneo, il secondo vincerebbe su tutti i fronti.
    La versione 6.5 è nota per essere nata un po' "disgraziata" e certamente pensata più per Classic più che per Os X. Quando è arrivata io già avevo abbandonato il mondo della televisione. L'ho provata poche volte e mi è sembrata più che altro "tirata via". Oltretutto io non sono pagato da Adobe e non ho (naturalmente) nessuna antipatia nei confronti di Final Cut... ma sarei curioso di conoscere in quali aspetti Final Cut ha superato Premiere e di parecchio.
    Te lo chiedo perché sono convinto che se sostieni queste cose è perché tutti i giorni lavori con Final Cut e ne conosci tutte le potenzialità. Come io conoscevo, per ragioni analoghe, tutte le potenzialità di Premiere 4 e 5.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    IMHO anche se si sonfrontasse Premiere 6.5. con Final Cut 3 o 4 che gli era contemporaneo, il secondo vincerebbe su tutti i fronti.
    La versione 6.5 è nota per essere nata un po' "disgraziata" e certamente pensata più per Classic più che per Os X. Quando è arrivata io già avevo abbandonato il mondo della televisione. L'ho provata poche volte e mi è sembrata più che altro "tirata via". Oltretutto io non sono pagato da Adobe e non ho (naturalmente) nessuna antipatia nei confronti di Final Cut... ma sarei curioso di conoscere in quali aspetti Final Cut ha superato Premiere e di parecchio.
    Te lo chiedo perché sono convinto che se sostieni queste cose è perché tutti i giorni lavori con Final Cut e ne conosci tutte le potenzialità. Come io conoscevo, per ragioni analoghe, tutte le potenzialità di Premiere 4 e 5.
    Ho usato permiere per poco tempo(tra l'altro credo la versione 6.0 e non la 6.5) e per un solo progetto percui non posso dare un parere tecnico attendibile, tuttavia ti posso elencare gli apetti che ho trovato immediatamente migliori in FCP sin dal primo utilizzo:

    - l'interfaccia grafica molto piu' user-friendly e graficamente piu' pulita
    - supporto per un maggior numero di codec video
    - tempi di rendering minori (essendo FCP 3 e succ... nativo per PPC e OSX)
    - una gestione piu' intuitiva della timeline
    - maggiore disponibilita' di opzioni direttamente sulla timeline
    - menu' dei settaggi hardware (DSR, video output ecc...) piu' intuitivo

    ed infine:
    - FCP mi ha gia' fatto portare a casa la pagnotta mentre premiere no

    come puoi notare la maggior parte di queste caratteristiche e' di gusto strettamente personale, inoltre sono sempre stato abituato a lavorare su final cut, ciononostante credo che mi ci sarebbe voluto di piu' ad imparare premiere per via della sua interfaccia e della dislocazione dei suoi comandi che trovo abbastanza ostica.

    p.s. con questo non voglio assolutamente sparare a zero su premiere che considero comunque un programma assolutamente rispettabile anche se trovo FCP decisamente migiore, cio' che lascia perplesso e' come la adobe abbia declinato in partenza la sfida con Apple... praticamente ritirandosi a tavolino dal mercato.

    Sono sincero quando dico che se premiere7 sara' migliore di FCP e soprattutto se la sua interfaccia sara' migliorata, passero' alla concorrenza
    A questo punto sono pero' curioso di sapere le tue impressioni su premiere
    Iolla Iolla® supporter

Discussioni Simili

  1. adobe cs3...
    Di pachi nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 17:36
  2. ADOBE PDF...
    Di filippo forbici nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 15:23
  3. pdf faq: adobe pro o no?
    Di iLupus nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 18:48
  4. adobe cs2
    Di ngiolo nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •