La conversione è finita ora: ca. 4 ore e mezza!! Ma il bello viene adesso: sul desktop c'è l'icona Movie.avi, ma dentro c'è solo 33 secondi di filmato!!!! :shock: :shock: E tutto il resto dove cavolo è andato a finire?
lo sto facendo in questo momento. Ora inizio 14.43. Film originale "Prendi isoldi e scappa". iMacG5 acquistato a marzo con 512 e 1,8. Ti faccio sapere come è andata.
La conversione è finita ora: ca. 4 ore e mezza!! Ma il bello viene adesso: sul desktop c'è l'icona Movie.avi, ma dentro c'è solo 33 secondi di filmato!!!! :shock: :shock: E tutto il resto dove cavolo è andato a finire?
:shock:Originariamente Scritto da francys
Stai parlando di HandBrake?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
se fosse così sarebbe strano... ...handbrake è di una semplicità disarmante e, personalmente, non ha mai dato problemi...Originariamente Scritto da avrobay
we've got to get in to get out
Sì sto parlando di Handbrake. Effettivamente è facile da usare, ma perchè non mi ha salvato sul desktop tutto il film? Il programma non si è mai interrotto e alla fine mi ha dato l'OK per l'operazione avvenuta! :shock:
Adesso ho solo 33 secondi di film in formato .avi
non è che hai fatto una prova veloce prima per testare il programma? magari HandBrake ti ha cambiato destinazione del file... e quello che vai a visulaizzare è solo la prova fatta in precedenza
fai una ricerca sull'HD con nome del file...
Ric
x francys x fare dei divx comprimi com mac theripper e poi ffmpegx guarda bene la prima risposta c'è un tutorial dove ti spiega passo passo come scaricare il programma e i vari codec e come installarli fatto questo segui il tutorial e buona visione con i divx creati da te con dvd originali ciao dellii
Allora, ho scaricato ffmpegx e i vari mplayer, mencoder e mplex: li ho lanciati ed è comparso il terminale (mi si è gelato il sangue, ma ho continuato). A questo punto all'avvio di ffmegx ho cercato di installarli cercandoli sul desktop. Mi appare la seguente scritta:
"Mencoder Location not defined you must locate mencoder file in your disk by clicking on locate... in order to install"
Che cosa dovrei fare? :shock: :shock:
Grazie!
p.s. Ho alcuni amici ai quali vorrei dimostrare che col Mac si può fare tutto in maniera più semplice...non mi fate fare brutte figure
La scritta ti dice che ffmpegx non riesce a localizzare mencoder e quindi non può funzionare. Hai sbagliato qualcosa nell'installazione dei tre componenti, guarda qui http://homepage.mac.com/major4/it/download.html è spiegato come devi fare.Originariamente Scritto da francys
Riguardo alla dimostrazione agli amici... mi permetto di darti qualche consiglio.
Se c'è un programma poco amichevole e poco "mac" quello è proprio ffmpegX. E' un programma potente ma tosto e contorto.
Se ci tieni alla semplicità, tieni presente che le soluzioni migliori (secondo me) sono le seguenti:
1) Per creare un Divx da un Dvd, HandBrake è il massimo della semplicità.
2) Per copiare un DVD su HD usa MacTheRipper
3) Per creare un DVD (o un video-cd) a partire da un Divx, la soluzione più semplice è Toast Titanium. Devi avere il codec Divx per QuickTime installato! Ci sono problemi con QuickTime 7 però.
Al posto di Toast puoi usare D-Vision 3
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Grazie, ne terrò conto. Ciao
Connect With Us