decisamente si perchè è una richiesta che capita spesso.... segnalerò questo completo thread alla prima occasioneOriginariamente Scritto da gabod3
E' capitato di leggere sul forum richieste su come mixare musica con il Mac.
Visto che ho fatto (e continuo a fare) molte ricerche a riguardo e provato molti software, ho pensato di raccoglierli tutti in un unico post, per comodità.
Ovviamente è parziale, modificabile ed aggiornabile, quindi chiunque voglia dare il suo contributo è il benvenuto!
Sperando che possa essere utile, buona lettura...
Software per mixare musica:
beta - Baytex Party! (download qui)
beta - DrDj
beta - Mix
beta - Tactile12000
freeware - Beatport SYNC
freeware - DeKstasy
freeware - I Am The Mighty Jungulator
freeware - iTunes Playlist Changer
freeware - Mixxx
freeware - MusicIP Mixer
freeware - Pacemaker Editor
freeware - presetDj
shareware - Cross
shareware - Cross DJ
shareware - Disco XT
shareware - DJ-1800
shareware - djay
shareware - DJ Mixer Pro
shareware - MegaSeg DJ
shareware - MPLAY
commercial - Ask the DJ
commercial - Deckadance
commercial - FutureDecks Lite
commercial - FutureDecks Pro
commercial - iScratch
commercial - MixMeister Express 7
commercial - MixMeister Fusion
commercial - MixMeister Studio
commercial - Traktor Duo
commercial - Traktor Pro
commercial - Traktor Scratch Duo
commercial - Traktor Scratch Pro
commercial - UltraMixer
commercial - Virtual DJ
bundle - Traktor 3 LE (disponibile solo in abbinamento ad alcune consolle di terze parti)
bundle - Traktor Pro S4 (versione speciale di Traktor Pro inclusa con la Traktor Kontrol S4)
bundle - Serato ITCH
bundle - Serato Scratch Live
bundle - VirtualDJ LE
Software che possono anche mixare musica (oltre a fare altro):
beta - Audacity
freeware - Ardour
freeware - iTunes
commercial - Ableton Live LE
commercial - Ableton Live Intro
commercial - Ableton Live
commercial - Alphabet Soup
commercial - Logic Express
commercial - Logic Pro
Hardware per mixare musica:
Allen & Heath Xone:4D
Allen & Heath Xone:3D
Allen & Heath Xone:2D
Behringer B-CONTROL DEEJAY BCD3000
Behringer B-CONTROL DEEJAY BCD2000
DJ-Tech Digimix 2020 MKII
DJ-Tech HYBRID 202
DJ-Tech iDance Zero
DJ-Tech i-Mix Club Edition
DJ-Tech i-Mix Reload
DJ-Tech i-Mix Reload MKII
DJ-Tech i-Mix Total Pack
DJ-Tech Mix Control 10
DJ-Tech Mix Control 20
DJ-Tech uMix-2
DJ-Tech uMix-3
DJ Mixer consolle per mixare tramite iPod touch e/o iPhone
Hercules DJ Console Mk2 con Traktor® 3 LE
Hercules DJ Console Mk2 con VirtualDJ® DJC Ed
Hercules DJ Console Rmx
Hercules DJ Control Steel
Hercules DJ Control MP3 e2
Hercules DJ Console Mk4
ION Discover DJ
M-AUDIO Torq Conectiv
M-AUDIO Torq Xponent
M-AUDIO Torq X-Session Pro
Native Instruments Traktor Kontrol S4
Numark iDJ compact mixing console for Apple iPod
Numark iDJ2 mobile dj workstation with universal dock for iPod
Numark Omni Control
Numark Stealth Control
Numark Total Control
Pacemaker sistema portatile per DJ
Reloop Digital Jockey 2 Controller Edition
Reloop Digital Jockey 2 Interface Edition
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Vestax Spin
Vestax Typhoon
Vestax VCI-100
Vestax VCI-300
Vestax VCM-100
N.B.: è ovvio che il tutto va inteso per l'utilizzo con musica legalmente acquistata di cui si detengano i diritti e che la soluzione composta da dischi e piatti è ovviamente preferibile per chi svolga l'attività di DJ come professione.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
decisamente si perchè è una richiesta che capita spesso.... segnalerò questo completo thread alla prima occasioneOriginariamente Scritto da gabod3
Aggiunto all'elenco Ask the DJ, popolare shareware da 29 $ + IVA (trial gratuito).
Richiede Mac OS X 10.0 o superiore e si distingue per un interessante sistema automatico di mixing dei brani, per la ricerca automatica di MP3 o AAC nel computer e per l'esportazione della musica mixata per creare compilation.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Bravo gabod, ottimo lavoro (e ottima iniziativa)!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
l hai mai provata?Originariamente Scritto da gabod3
Non ancora, mi sono solo cimentato con i software (con tutti i limiti che comporta non avere qualcosa di "fisico" da mixare).Originariamente Scritto da Jamming
E' sicuramente la soluzione amatoriale migliore, non appena potrò la prenderò.
Sempre che non esca nulla di meglio e che si trovi ancora, visto che sul sito europeo della Hercules è scomparso il modello "Mac Edition" e in quello PC il software incluso non è più una versione dedicata di Tracktor DJ Studio, bensì una di un VirtualDJ, senza però nessun link.
Sul sito americano invece c'è ancora...
Staremo a vedere...
sono d accordo con te anche se non ho trovato ancora nessuna che l abbia provataOriginariamente Scritto da gabod3
Fino a poco fa costava 299 €, troppi per chi magari cercava una soluzione ultra amatoriale (optando per un software beta o free).Originariamente Scritto da Jamming
E i professionisti non si presenterebbero di certo al lavoro con una console del genere...
Il prezzo si stava abbassando costantemente, in alcuni siti fino a 220 € circa. Solo che come ho detto sta cominciando a scomparire ovunque. Solo sull'Apple Store sembra ancora disponibile, a 249 €.
Morte del prodotto o novità in vista?
per un uso professionale quale potrebbe essere un buon prodottoOriginariamente Scritto da gabod3
Originariamente Scritto da gabod3
speriamo novità
Guarda, un purista ti direbbe che nulla può sostituire il vinile, piatti, puntine, mixer, ampli, casse monitor, impianto di riproduzione da concerto o disco, etc...Originariamente Scritto da Jamming
Ma lo scopo di questo post non è quello di segnalare le soluzioni per i professionisti, ci sono un sacco di siti che ne parlano e se nomini la parola MP3 (o anche CD - te li ricordi i mixer portatili con doppio CD? Io li trovai geniali e ci sono ancora in giro!) ti bannano a vita.
Qui ho pensato di fare una panoramica delle soluzioni amatoriali o semi amatoriali, per serate fra amici, piccole feste, etc...
Detto questo trovo l'Hercules attualmente la soluzione amatoriale migliore, ma le alternative ci sono: spulciati i siti della Numark o della Technics, tanto per citarne due...
Connect With Us