con gli ultimi portatili, non c'è molto da fare, usalo normalmente e non tirarti troppe seghe mentali
Esiste un programmino per "ammazzare" la batteria e poi ricaricarla a dovere?
Che consigli mi date per avere una batteria sempre efficiente??
con gli ultimi portatili, non c'è molto da fare, usalo normalmente e non tirarti troppe seghe mentali
Non hai specificato che tipo di portatile hai… comunque qui ci sono alcune indicazioni di Apple.Originariamente Scritto da Cimina
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
sul sito della apple consigliano di far scaricare completamente la batteria (cioè quando il pb va in stop) e poi ricaricare completamente.
Io cerco di fare sempre così e di fare dei cicli di ricarica unici (anche se sul sito della apple dicono che non è necessario) ed ho una batteria ottimale dopo 6 mesi circa.
Sempre la Apple suggerisce che l'uso più appropriato dei portatili è quello di un pendolare che usa il pb in treno e che poi arriva in ufficio e lo ricarica.
Cmq almeno un ciclo di ricarica e scarica completo al mese tocca fallo
DeaNera®
.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.
-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-
@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@
#Prendi sempre i problemi di petto#
guarda anche qui
http://www.apple.com/it/batteries/
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
grande era proprio questa la sezione del sito apple a cui mi riferivo :POriginariamente Scritto da Hartz
DeaNera®
.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.
-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-
@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@
#Prendi sempre i problemi di petto#
Connect With Us