CANON XL2 il top del video in DV
se hai i soldi però perchè costa 5000€
cmq resta sempre e solo su
SONY - CANON - JVC - PANASONIC
il resto è FUFFA :!:
raga come state?
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio, e magari anche in fretta perchè verso le 16 di oggi andrei ad acquistare...
devo fare un regalo a mia sorella, appassionata di foto e video e quindi pensavo di regalarle una videocamera!
ho gia dato un'occhiata insieme a lei e sarei ricaduto sulle Sony di fascia media... i punti che mi interessano sono:
1) ovviamente compatibilità con Mac
2) firewire in/out
3) ottica discreta
4) video 4:3
5) non interessa scattare foto
il modello scelto sarebbe la Sony DCR-HC22 ma volevo sincerarmi con voi se è un buon acquisto... è compatibile con il mac e con iMovie?
naturalmente non pretendo che giri un film da oscar ma deve avere comunque una buona qualità
grazie per l'aiuto,
ciao
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
CANON XL2 il top del video in DV
se hai i soldi però perchè costa 5000€
cmq resta sempre e solo su
SONY - CANON - JVC - PANASONIC
il resto è FUFFA :!:
sul fatto della Canon XM lo sapevo, il fatto è che vorrei stare entro i mille euro e il fatto di montare gli obbiettivi delle fotocamere reflex non mi interessa
comunque, visto che la sony da me indicata ha la firewire, è compatibile con il Mac senza installare driver??
"
This is who I am
You can like it or not
"
Le telecamere DV non hanno alcun driver.
Il collegamento Firewire è uno standard.
E' come dire c'è un driver per la mia chiavetta USB?
Vai tranquillo, al MAX devi vedere se Final Cut la supporta
controlla le periferiche testate per Final Cut.
ciao
Guarda, io ho una fotocamera Sony e la compatibilita' col Mac mi sembra totale. Non ho mai installato nessun driver e funge perfettamente. Poi se le videocam sono diverse non lo so, ma non credo. Tra l'altro il cavo iLink e' lo stesso per la fotocamera, quindi...Originariamente Scritto da peciot
ho capito, grazie Cubox e Tony Mitticciiiii
"
This is who I am
You can like it or not
"
peciot quella sony è ottima e pianamente compatibile.... però posso consigliarti di fare un piccolo salto in avanti (+ pixel e altro) passando ad una canon mvx200i o mvx250i (altrettanto compatibili col mac) che si trovano in giro scontate....
ho acquistato 6 mesi fa la mvx200i nuova su ebay per meno soldi della sony negozio.... e sono soddisfattissimo! (anche come convertitore da analogico a digitale è ottima)
ora la canon produce la 330i.... (le canon vanno prese con la i finale.... cioè dv in e out)
io ho acquistato un'ottima videocamera panasonic 3ccd 2,3 mega pixel nv-gs200 e ti dico è ottima tutto dipende dal portafoglio
grazie anche a flashcream e dellii... per quest'ultimo: credo che mia sorella non aprezzi la differenza tra 1 o 3 ccd... e poi vorrei stare intorno ai 500-600 €
"
This is who I am
You can like it or not
"
scusa ma se attacchi la tua chiavetta ad un picci con wc98 dici che funziona senza driver??Originariamente Scritto da cubox
Connect With Us