Benvenuto!
penso che invece del "ripara permessi" tu abbia scelto "ripara disco".
Io farei così (ma aspetta altre opinioni):
tieni premuto il tasto ALT e tieni premuto il mouse su Utilty disco nel dock e scegli "uscita forzata".
AIUTO!!!!!
ciao a tutti.... prima volta in un forum
il mio ibook g4 ha il seguente problema
avviata riparazione permessi, a metà il processo ha smesso di avanzare
impossibile interromperlo. se cerco di uscire da utility o di fare il logout dal mac appare il seguente avviso minaccioso
"Utility Disco ha ancora alcune operazioni in corso.
Se esci quando le operazioni non sono ancore in corso il disco potrebbe non essere più operativo.
Sei sicuro di voler uscire?"
la mia preoccupazione è pari all' ignoranza che ho in materia, per favore aiutatemi
frank
Benvenuto!
penso che invece del "ripara permessi" tu abbia scelto "ripara disco".
Io farei così (ma aspetta altre opinioni):
tieni premuto il tasto ALT e tieni premuto il mouse su Utilty disco nel dock e scegli "uscita forzata".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
grazie x risposta, non credevo di ricevere così prestoOriginariamente Scritto da avrobay
purtroppo ho scelto proprio ripara permessi anche perchè ripara disco era in grigio e non selezionabile. già provata l'uscita forzata ma mi da sempre lo stesso avviso di possibile morte dell'hd
frank
Ah, si, scusami... uscire ti faceva uscire... quindi l'uscita forzata è inutile! Sorry.Originariamente Scritto da franksound
Senti, secondo me l'HD non muore. Interrompi il processo. Vedrai che non succede niente!
Domanda: sei con Tiger o Panther? Hai aggiornato il System all'ultime versione? Controlla in "Aggiornamento Software".
ho mac os 10.3.5Originariamente Scritto da avrobay
ho lanciato aggiornamento software e mi dice che avrei da aggiornare ipod airport safari e quick time
in ogni caso dopo dovrei riavviare e non posso farlo x i motivi detti prima
frank
Nell'aggiornamento Software devi avere anche l'aggiornamento di sistema a 10.3.9Originariamente Scritto da franksound
Io farei così:
interrompi la riparazione dei permessi
Riavvia
Prova di nuovo a riparare i permessi
Aggiorna il sistema alla 10.3.9
Frank, fai come ti suggerisce Avro: la riparazione dei permessi non è in alcun modo pericolosa per l'HD e non credo proprio che la sua interruzione possa causare niente di grave al Mac.
Dato che sei appena arrivato ti dò il mio benvenuto e ti auguro di trovarti bene nel nostro Forum!
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
mi sono sbagliato ho già la .9 comunque adesso provo a fare come diteOriginariamente Scritto da Hartz
grazie x l'ottima accoglienza
frank
Facci sapere.
Connect With Us