MTR è assolutamente gratuito, per la tua gioia e anche per la miaOriginariamente Scritto da Ismene
Immagino che MacTheRipper non sia free.
[COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]
MTR è assolutamente gratuito, per la tua gioia e anche per la miaOriginariamente Scritto da Ismene
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti...
[COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22715Originariamente Scritto da Ismene
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ismene, questa da te proprio non me l'aspettavo…Originariamente Scritto da Ismene
Lo trovi su VersionTracker.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
Il VOB prodotto contiene anche lingue secondarie e sottotitoli (come richiede Ismene) ? A me sembra di no, però bisogna premettere che io di queste cose ne capisco davvero poco...Originariamente Scritto da avrobay
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
Grazie, Hartz... ma oggi è proprio una giornataccia... troppe cose da fare... e poco tempo per studiare!!
Uhm, in effetti a ben vedere per ottenere i sottotitoli, bisognerebbe selezionare i singoli stream con notevoli complicazioni.Originariamente Scritto da TheCube
Consiglio a Ismene di aspettare un attimo allora.
Ti prometto che ti darò una mano ma la soluzione pronta ce l'ha solo chi ha già dovuto fare la tua stessa cosa in passato. Io ho già fatto qualcosa del genere senza però avere l'esigenza dei sottotitoli.
Dopo controllo meglio anche che cosa si può fare e non fare con Handbrake, considerati i tuoi obiettivi.
Grazie infinite, Avro. Ma con calma, tanto ormai per oggi gli impegni familiari mi portano abbastanza lontano da questo.
Tieni comunque presente che senza i sottotitoli per me non avrebbe più alcuna utilità, dunque nel caso lascerei perdere, continuando ad usare il vecchio ma scomodo sistema...
Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.Originariamente Scritto da Ismene
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli:
Se hai il codec Divx per QuickTime puoi importare il Divx in iMovie e con quel programma tagliare le scene che non ti interessano. Oppure puoi utilizzare questo lavoro di taglio per poi esportare in DV (tanto iMovie quando lo importa lo converte comunque in DV). Da iMovie passi a iDvd con un click.
Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.
Spero di non aver sbagliato qualcosa.
Nota: da mpeg2 si passa a Divx, da divx a DV, da dv di nuovo a mpeg2...
non ho idea della qualità del lavoro finale.
Connect With Us