Ciao,
riavvia la macchina tenendo premuto il tasto del mouse (sinistro, se hai un mouse multitasto), il CD o DVD dovrebbe uscire...
Se la macchina è bloccata, spegnila tenendo premuto per almeno 4 secondi il tasto di accensione.
ciao
ho un grosso problema. Ho inserito un cd nel mio imac g5 e non mi esce più.
Come l'ho inserito è apparsa la girandola ed è tutto bloccato. Sulla scrivania non è apparso il simbolo del cd. Ho provato con il tasto apposito ma non succede nulla.
Aiutatemi
saluti a tutti.
Ciao,
riavvia la macchina tenendo premuto il tasto del mouse (sinistro, se hai un mouse multitasto), il CD o DVD dovrebbe uscire...
Se la macchina è bloccata, spegnila tenendo premuto per almeno 4 secondi il tasto di accensione.
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
Riavvia tenendo premuto il tasto del Mouse.Originariamente Scritto da MINERVA
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
niente da fare...è sempre dentroOriginariamente Scritto da avrobay
saluti a tutti.
ma cosa cambia se tiene premuto il tasto del muose???
non e uguale se spegne tenendo premuto il pulsante????
ok, tutto a posto.
Dopo l'ennesimo riavvio è apparso un msg che diceva "disco inserito non è leggibile da questo computer" e mi dava l'opzione per espellerlo.
Cosa può essere stato ?
Era un cd sul quale avevo salvato dei file per un sito.
saluti a tutti.
Sono due questioni distinte: un conto è spegnere un conto è espellere un CD riottoso.Originariamente Scritto da k.prod.action
Apple suggerisce di espellere i CD con la procedura di Avro e di Flash: riavviare tenendo premuto in continuazione il tasto del mouse.
Un'alternativa potrebbe essere quella di andare in HD-->Sistema-->Libreria-->CoreServices-->Menu Extras e fare doppio clic su Eject.menu: il risultato è che compare nella barra dei menu un comodo pulsante che, se premuto, espelle i CD.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
:Originariamente Scritto da Hartz
'azz, adesso oltre che "furmineo" è anche contumace...
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
prova a far raffreddare il mac (tenendolo spento per un pò)
poi riprovi sia la procedura normale di espulsione sia quella suggerita sopra
(tasto mouse premuto all'avvio)
alla fine.... se nessuna funziona prova ad avviare premendo comando+opzione+O+F (che è l'avvio dell'open firmware)
attendi il prompt
digita "eject cd" e batti invio
(poi non ricordo se riavvia da solo.... eventualmente scrivi reboot e invio)
ahahahahhahaha...... no c'ero... infatti ho postato....... in tremendo ritardo.... ovvio.....Originariamente Scritto da TheCube
ma hartz??? sono nei tuoi pensieri? mi scambi con TC?
io non mi offendo.... non so LUI
Connect With Us