Per modificare lo sfondo di una finestra, dal Finder vai a Vista --> Mostra Opzioni Vista e poi selezioni l'immagine che preferisci.
ciao!
c'è qualcuno che mi sa dire come si fanno a mantenere gli sfondi aggiunti in una immagine disco?
ad esempio nelle immagini disco di tutti i programmi, quando si aprono le finestre c'è sempre sempre uno sfondo personalizzato. ecco vorrei sapere come si fa ad impostarne uno così!
grazie!
Per modificare lo sfondo di una finestra, dal Finder vai a Vista --> Mostra Opzioni Vista e poi selezioni l'immagine che preferisci.
[size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
(Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])
esatto!Originariamente Scritto da Mac 4 Life
il problema è che quando creo l'immagine disco e la apro su un altro computer tale immagine non rimane salvata...
forse bisogna mettere dei file invisibili?
Lo puoi fare con Toast 7:Originariamente Scritto da gigio
e poi, premendo su "More"....
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
Le informazioni dell'immagine di sfondo di una finestra o dei suoi colori sono immagazzinate in un file (.DS_Store) che comunica al Finder dimensioni delle icone, sfondi ecc
Quindi, dubito che tu le possa preservare passando da un Mac ad un altro.
[size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
(Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])
Purtroppo Mac 4 Life si è confuso, quello che ti ha segnalato vale SOLO per le finestre del Finder, NON per le immagini disco. Leggi il mio post...Originariamente Scritto da gigio
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
uhm :evil:Originariamente Scritto da TheCube
non ho questa funzione in toast 6....
grazie lo stesso, provvederò!
perchè l'immagine non è presente sull'altro computer o se è presente non ha lo stesso percorso.Originariamente Scritto da gigio
per ottenere l'effetto desiderato devi semplicemente creare una cartella contenete l'immagine all'interno del disco immagine e poi selezionarla (l'immagine)
sto provando!Originariamente Scritto da Kratork
soluzione non stilisticamente inappuntabile ma effcace (se funzica!)
ah, ma nella cartella in cui metto l'immagine devo mettere anche le icone personalizzate che ho usato?
sarebbe una buona idea...
la cartella puoi anche nasconderla in qualche modo...
esempio
se sul dmg metti una applicazione, la cartella la nascondi dentro all'applicazione.
non è necessario che la cartella sia visibile a tutti, l'mportante è che ci sia e che sia accessibile dal sistema, per caricare l'immagine e le icone
Connect With Us