Prova prima con il metodo Windows: spegni e riaccendi la base, una volta riaccesa forza la connessione Airport dal menulet apposito.
Dovrebbe funzionare, in caso contrario riposta, magari ne usciamo vivi :smt003
eMac 1.25, Panther, scheda airport e base express:
fino ad oggi sempre funzionato, improvvisamente non "vede" piu' il network.
La usa solamente per il collegamento ad Alice (non ho la presa telefonica vicino al mac).
Aliceadsl funge (ho attaccato il modem direttamente alla ethernet).
La base express sembra funzionare (led acceso).
La scheda airport viene regolarmente vista dal sistema.
Non ci sono interferenze.
Ma che c***o e' successo?
Prova prima con il metodo Windows: spegni e riaccendi la base, una volta riaccesa forza la connessione Airport dal menulet apposito.
Dovrebbe funzionare, in caso contrario riposta, magari ne usciamo vivi :smt003
Ho gia' provato a staccare (non ha interruttore) la base e l'ho pure resettata, ma niente. Non vede nessun network. L'indicatore ha zero tacche.Originariamente Scritto da TheCube
Come si forza la connessione? Qual e' il menu apposito?
Lo puoi fare sia dal pannello preferenze di sistema, network, Airport, connetti a network specifico, sia dal menulet (in alto a destra, barra dei menù), ci clicchi sopra e scegli esplicitamente il network a cui vuoi connetteri... Se non lo vedi nemmeno lì allora c'è qualcosa che non va...Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
Non ho mai visto "di persona" una base Express. Ma le basi Extreme hanno un tastino di reset completo che puoi premere con la punta di una matita.
Se non sbaglio per un reset completo devi tenere premuto diversi secondi, forse una decina (?).
Non so se questa in informazione può servire.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ah, ok. Si ci avevo gia' provato, ho selezioanto il network, ma non riesce a connettersi. E poi non ho tacche!
A questo punto devo pensare ad un problema alla scheda airport (che comunque ho provato a staccare e riattaccare). L'express l'ho resettata. Non c'e' altro che possa fare. Mi sa che mi rivolgo all'Apple center di zona.
Grazie.
attenzione se hai resettato devi riconfigurare la base...
ti consiglio di usare l'impostazione assistita
Si, grazie ci ho gia' provato. Ho usato tutte le utilities che conosco per capirci qualcosa di piu', ma non ottengo risultati. Continuo a non avere segnale...Originariamente Scritto da Manfred
Impostazione assistita non vede la base.
Airport Utility neanche.
Boh?
ma sulla base cosa ti da? segnale verde o giallo lampeggiante?
Impostazione assistita la devi usare da un Mac connesso alla base tramite ethernet....Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
Connect With Us