veramente i requisiti di sistema richiesti da apple dovrebbero tagliare fori il powerbook, facci sapere
ho avuto modo di ricevere e provare Aperture in questi giorni
il programma sul mio Mac (dual 2,0 G5, 1GB ram, radeon9600) gira molto bene editando RAW della D100 e della D70 ma pure TIFF non compressi da 50-60MB, però immagino abbia qualche difficoltà sui powerbook, dopo proverò
come scritto su una recensione di Ars Techinca, ho potuto constatare l'errato istogramma visualizzato per certe immagini, ma non il bug della rigenerazione delle anteprime che mi sembra funzioni bene
ottimo il tavolo luminoso, se si ha a disposizione 2 monitor abbastanza grandi sembra davvero di essere su uno vero. fantastica la velocità di ridimensionamento delle immagini sul tavolo
davvero comodissime le funzioni di comparazione delle foto a coppie o a gruppi di 3, che però necessitano di un monitor grande
un po scarsa la scelta di modelli per comporre album fotografici, ce ne sono solo 7... speriamo ne aggiungano altri con un update
mi ha un po deluso anche lo strumento timbro, che in Photoshop è molto più professionale
in generale però, a mio avviso, il prezzo è un po troppo alto per un programma che praticamente è un iPhoto con delle opzioni di editing professionale in tempo reale (cosa che, per i controlli di saturazione, luci, esposizione ecc. ha anche iPhoto)
inoltre ho sentito di molte macchine fotografiche che non sono supportate da Aperture (come la eos350)... speriamo che con il 10.4.4 aggiungano altre fotocamere
in definitiva, i presupposti per un ottimo software di gestione ci sono, ma apple deve ancora lavorare molto su delle funzionalità che hanno ancora dei problemi...
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
veramente i requisiti di sistema richiesti da apple dovrebbero tagliare fori il powerbook, facci sapere
no anzi, Apple dichiara come compatibile come requisiti, seppur minimi, anche i PowerbookOriginariamente Scritto da Kratork
Minimum System Requirements
One of the following Macintosh computers:
Power Mac G5 with a 1.8GHz or faster PowerPC G5 processor
15- or 17-inch PowerBook G4 with a 1.25GHz or faster PowerPC G4 processor
17- or 20-inch iMac G5 with a 1.8GHz or faster PowerPC G5 processor
comunque stasera provo e vi faccio sapere :P
"
This is who I am
You can like it or not
"
ah avevo visto male, ma sai... io ho un PB 12"
Aspetto le tue recensioni! Anche mio amico che possiede una Eos D-1 Mark II ti sta aspettando...
iMac g5 20" 1,8 GHz - iBook G3 500 MHz - ancora Panther! :cry:
in questi giorni sono un po occupato, spero di riuscire a provarlo domani sera...Originariamente Scritto da Oban
eventualmente potresti dire al tuo amico se mi può mandare uno scatto raw della eos1 via e-mail per provare com'è la velocità?? ne ho a disposizione solo di Nikon che però sono + leggerini (6 megapixel contro 16 )
"
This is who I am
You can like it or not
"
se e' una 1dMarkII sono 8mgp e' la 1DSMII che ne ha 16
esatto! i ci speravo nella ds :POriginariamente Scritto da MarkII
"
This is who I am
You can like it or not