ripararlo? inizializzarlo? le solite cose che leggi nel forum, prima di decretarne la morte.
Buongiorno, una domanda : Avevo collegato un Hd esterno per uso Time Machine e ha lavorato bene fino a che si è riempito, l'ho staccato erroneamente senza espellerlo per svuotarlo e riutilizzarlo altrove. L' Ho collegato di nuovo al Mac ma non lo riconosce. L'ho collegato a un Pc win e neanche lo riconosce, praticamente scomparso. Che è successo?? lo devo buttare perchè s'è bruciato? Grazie
ripararlo? inizializzarlo? le solite cose che leggi nel forum, prima di decretarne la morte.
Grazie, l'ho recuperato su indicazioni di un altra persona.
"recuperato" tecnicamente cosa vuol dire? rendi partecipe il forum.
Ho spento il Mac. Ho inserito l'HD, ho riacceso il Mac e l'ho cercato. Me lo ha riconosciuto, Poi:
Applicazioni- Utility- Utility disco- è comparso il mio Hd, l'ho inizializzato in formato ex-Fat per poterlo utilizzare anche con Windows.
Espulso correttamente e OK.
Fine saluti e grazie.
beh, come da copione. per un attimo ho pensato a qualche "tecnica di recupero". in informatica recuperare significa solitamente salvare/estrarre i dati, in questo caso riutilizzare/rimettere in funzione il disco. ora è chiaro. grazie.
Ultima modifica di flashcream; 02-02-16 alle 20:01
tre cose:
exFAT non è un file system da utilizzare (meglio FAT32 se non carichi file più grossi di 4GB oppure NTFS, ma poi sul mac devi installare paragon NTFS), non vanno usati hub usb e i cavi ogni tanto potrebbe essere da sostituire e, infine, verifica che non ci sia un firmware più recente sul sito del produttore del disco. i dischi perdono compatibilità molto spesso, come puoi leggere nel forum. qui non sa si con Mac OS X stai lavorando o se hai aggiornato recentemente, ma l'accortezza di aggiornare il firmware, quando possibile, è sempre utile.
detto questo, visto l'importanza dei dati, sostituisci questo disco. probabilmente sta accadendo quello che non è cosi raro: il disco ti sta lasciando.
Ultima modifica di flashcream; 03-02-16 alle 14:30
Connect With Us