-
Approdato su Mac Peer
il fatto è che ho già fatto la procedura che sta scritta proprio lì, al capitolo 13, ma quando apro Jucy in modalità attiva, in basso se verifico TCP e UDP mi dice sempre TCP trovato NAT mentre UPnP e UDP sconosciuti, ora i miei dubbi sono i seguenti:
- il filtro NAT dev'essere aperto oppure protetto?
- l'UPnP dev'essere settato in qualche modo?
oppure queste due opzioni non centrano niente?
Ultima modifica di mathmax; 26-12-15 alle 20:04
-
un Amico di Mac Peer
non c'entrano niente in presenza di una regola ad hoc.
non hai fatto una mappatura corretta o il provider filtra il traffico (o peggio non hai un IP pubblico visibile ma bensì un IP condiviso stile nat di fastweb). uno delle due e qui mi fermo.
Ultima modifica di flashcream; 26-12-15 alle 20:24
-
Approdato su Mac Peer
ah ecco potrebbe essere anche con Fastweb non possa per nulla connetrmi in modalità attiva?
-
un Amico di Mac Peer
con fastweb è tecnicamente impossibile senza una sessione di IP pubblico (solitamente a pagamento), col tuo provider ti devi informare. a volte insistere per essere in modalità attiva ha un senso, a volte ne ha poco. non conosco jucy per dire quale sia il vantaggio effettivo. in genere è scaricare più velocemente rispetto a chi è passivo perchè si scarica da più fonti (o si scalano le code).
essere in modalità attiva significa essere visibili in rete (IP pubblico) in relazione ad un certo protocollo (TCP o UDP) su una determinata porta (tra 0 e 65.500) sulla quale è in ascolto il servizio di una applicazione (jucy in questo caso ma potrebbe essere qualsiasi altra applicazione p2p). significa quindi quello che hai letto sopra o nel topic in generale.
qui mi fermo e lascio la parola ad altri.
Ultima modifica di flashcream; 26-12-15 alle 21:25
-
Approdato su Mac Peer
sì infatti mi sto informando essendo abbonato a Fastwebda pochissimo, e ho già fatto richiesta per IP pubblico.
Grazie ancora
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us