Appena vado dai miei, controllo tutto e lo metto in vendita qui nel mercatino...
Ok...se credi che possa andar bene fammi sapere.Originariamente Scritto da Cimina
Ciao
Appena vado dai miei, controllo tutto e lo metto in vendita qui nel mercatino...
Apple... ti mette le aaaaaaaaali!!
Originariamente Scritto da peeroberto
Ciao roberto...ho provato a fare come hai detto ma usando una norfmale lampadina ma visualizzando la scansione il risultato mostra l'immagine bruciata il alcuni punti e un grande macchia bianca della lampadina che in prossimità della quale è completamente bruciato ogni dettaglio...nei punti più distanti è invece visibile abbastanza bene l'immagine...è come se avessi bisogno di un diffusore di luminosità...che naturalmente non ho..o almeno credo
come posso fare?
Chiunque possa darmi consigli si faccia avanti...per favore!!!
ciao
Non uso questo trucco da molto perchè ormai quasi tutti gli scanner hanno il modulo per negativi, ma mi ricordo di aver usato una lampadina (bianca) a luce bianca, non una lampadina trasparente, montata su una lampada da tavolo con una parabolica bianca all'interno. La luce sopra al negativo deve essere uniforme, gli scanner irradiano una sorgente molto uniforme. Prova a schermarla con un foglio bianco o una velina opaca a meta strada fra la sorgente di luce e il negativo.Originariamente Scritto da fotoklik
Potrebbe funzionare anche con la luce solare diretta o riflessa da un pannello bianco (viene da lontano e i raggi sono paralleli), tutto dipende dalla intensità luminosa che legge il tuo scanner.
[size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]
Connect With Us