Salve a tutti
MacBook Pro, fine 2011, mac os x lion 10.7.5
Ho fatto la procedura per istallare osx mavericks. Avviato il download mi sono allontanato dal mac e al ritorno, poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
Problema:
non trovo il file sul mio macbook!!
Ho provato a scaricare nuovamente mavericks ma se clicko su scarica, il download non parte.
Su appstore nella pagina delle app acquistate, di fianco a mavericks appare l'icona Scarica, ma se clicko non accade nulla.
Ho anche provato a spuntare l'icona di Mavericks per eliminarla dall'elenco e rifare la procedura, ma inutilmente.
Sembra che per app store Mavericks sia stato acquistato ma non scaricato, ma non mi permette di scaricare nulla.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie a tutti fin da ora
frank
Non si comprende perchè non lo so neanche io. Credevo fosse ultimata
già verificato ma non c'è nessun file Install os x mavericks in cartella applicazioni
Grazie
frank
Tutti gli acquisti di questo account sono stati scaricati
E' proprio questo che non capisco, gli acquisti risultano scaricati ma sul mac non trovo nulla.
L'ipotesi è che ho inavvertitamente interrotto il download e per app store ho scaricato il file ma per il mac il file non c'è.
Che faccio?
Grazie
frank
Puoi provare ad uscire dal tuo account, riaccedere con id e pw e tornare alla pagina acquisti.
Potrebbe richiedere nuovamente l'inserimento della pw. A questo punto premi il tasto Scarica accanto a Mavericks.
Questa funzione è sempre disponibile, infatti non c'è un limite al download del sistema
Ultima modifica di Klaus; 01-12-13 alle 18:33
grazie Klaus.
Mi sono accorto che nel Launchpad c'è una bella icona con una X e sotto la scritta in pausa. Probabilmente quando avevo avviato il download la prima volta, non era stato completato e quindi in file non mi compariva in applicazione e al tempo stesso non potevo rifare l'operazione di avvio download.
Ora se clicko sull'icona vedo che mi rimanda all'App store. Probabile che immettendo nuovamente la password riprenda a scaricare per completare.
Problema:
compatibilità Software
Uso Digidesign Protools e ho visto che non c'è compatibilità con la versione in mio possesso.
Credo che mi convenga aspettare ad aggiornare a Mavericks o forse evitare proprio di farlo. Dovrei comprare Protools aggiornato che però girerebbe sul mio macbook ma non sull' imac più datato (!)
Come faccio a dire al macbook di eliminare i file di mavericks già scaricati? Oltrtitto mi sembra proprio che sul disco fisso risultino già 4/5 Gb in meno di spazio. Possibile?
Grazie ancora
frank
Come già detto, a download completato, esci dalla finestra d'installazione.
In cartella Applicazioni sarà presente "Installa OS X Mavericks" da 5,2GB . Trascinalo nel cestino. In futuro potrai scaricarlo nuovamente dalla scheda dei tuoi Acquisti nell'applicazione Mac App Store
Ultima modifica di Klaus; 05-12-13 alle 19:48
Connect With Us