Benvenuto su Mac Peer
Il regolare funzionamento con il nuovo Utente Amministratore indica che esiste qualche problema relativo ai permessi della cartella inizio dell' Utente precedente. Potresti continuare ad utilizzare il nuovo Utente e, se tutto funziona regolarmente, eliminare nei prossimi giorni l'utente precedente.
Oppure puoi tentare di ripristinare i permessi corretti dell'Utente iniziale con le seguenti modalità:
1) Dopo aver riavviato e fatto l'accesso con l'Utente che ha problemi ai permessi, apri il Terminale ed incolla il seguente comando
quindi premi Invio, digita correttamente la password di Amministratore che non vedrai durante la digitazione e premi nuovamente InvioCodice:sudo chmod -RN ~
2) Riavvia tenendo premuti i tasti Cmd + R
Dalla barra dei Menu della schermata che si apre scegli Utility > Terminale
Nella finestra del Terminale digita resetpassword e dai Invio
Verrà lanciata l'utilità di reset della password, ma NON si dovrà procedere al ripristino della password. Bisognerà invece selezionare il volume di avvio del Mac e scegliere dal menu a tendina, il nome dell'Utente con problemi ai permessi
Infine cliccare sul pulsante “Reinizializza i permessi della cartella inizio e degli ACL"
Connect With Us