Ti rispondo io, allora ti elenco 4 programmi ke puoi usare:
CrossOver, un programma ke una volta installato, fa leggere e partire automaticamente i file .exe, come se fossi su Windows.
BooCamp, questo praticamente crea una ripartizione Windows sul tuo mac... dunque in uno stesso apparecchio tu hai entrambi i sistemi, mac e windows, ma, MI PARE, non li puoi usare contemporaneamente, quando accendi il computer (Raga, correggetemi se sbaglio) decidi se avviare Windows o Mac.
WinonX, applicazione gratutia, scaricabile dall'app store, funziona come CrossOver praticamente, tu avvii l'app, trascini il file .exe che vuoi avviare e lo fa partire.
Infine vi è BottleVine, programma simile a WinonX, selezioni il file .exe, crei un "prefixe" e dopo che lui lo elabora, lo fa partire.
Su Youtube trovi moltissimi video sia per come scaricare e installare i programmi, sia per come utilizzarli.
Ti devvo avvertire che alcunu programmi (Bootcamp in particolare) appesantiscono il Mac (come detto prima Bootcamp lo rallenta un bel po', gli altri praticamente no). C'è una pecca però. Non puoi aprire tutti i file .exe che ti pare, alcuni (soprattutto i più recenti) non potranno essere aperti, ti daranno degli errori o altro.
Spero di esserti stato utile. Correggetemi se ho fatto degli errori
Connect With Us