Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Restiamo sul concreto, se con fsck hai riparato il disco prova a riavviare normalmente.
    ci sono voluti 5 minuti perche si avviasse,ho notato che sembra come se fecesse fatica a caricare,mi spiego ho acceso mi è uscita la solita schermata bianca con la meletta e ha iniziato a caricare e si sentiva il classico rumore,penso sia il disco d'avvio,che ogni tanto si fermava e subito dopo ripartiva.ho lasciato piu di qualche minuto e poi è partito tranquillamente.pero mi sembra che lavori un po piu lento del solito
    Ultima modifica di elpibe982; 02-10-10 alle 12:40

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    1) in Utility Disco la stato SMART risulta verificato? Se no, fai un backup di corsa perché il disco ti sta lasciando. Se sì, non è comunque una certezza. Se hai i dischi di installazione originali puoi anche fare un Apple Hardware Test, punto 13 tutorial sulla diagnosi.
    2) Anche se tutto fosse negativo, fai un backup
    3) tienilo d'occhio. Una possibilità generica sarebbe di provare un Archivia e Installa (sempre se hai i dischi)
    4) se non archivi e installi, potrebbe essere utile valutare lo stato di quel volume con DiskWarrior, come ti ho già detto. Trovi abbondanza d informazioni con una ricerca nel forum.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    1) in Utility Disco la stato SMART risulta verificato? Se no, fai un backup di corsa perché il disco ti sta lasciando. Se sì, non è comunque una certezza. Se hai i dischi di installazione originali puoi anche fare un Apple Hardware Test, punto 13 tutorial sulla diagnosi.
    2) Anche se tutto fosse negativo, fai un backup
    3) tienilo d'occhio. Una possibilità generica sarebbe di provare un Archivia e Installa (sempre se hai i dischi)
    4) se non archivi e installi, potrebbe essere utile valutare lo stato di quel volume con DiskWarrior, come ti ho già detto. Trovi abbondanza d informazioni con una ricerca nel forum.
    si lo stato SMART risulta verificato,ma purtroppo non ho dischi d'installazione,ho comprato il mac usato e non c'erano dischi ne niente.non posso fare proprio nient'altro?

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da elpibe982 Visualizza Messaggio
    non posso fare proprio nient'altro?
    Be', abbi pazienza... Leggere:

    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    o un secondo Mac da collegare in target disk per recuperare i dati? Ammesso che il PowerBook si avvii in target disk...
    e fare una ricerca nel forum:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-dati-mac.html

    Magari conosci qualcuno che ha un Mac. In target disk puoi anche utilizzare DiskWarrior dal secondo Mac. Se non si avvia in target disk, ti serve il DVD di DiskWarrior oppure un disco firewire esterno su cui sia installato il sistema e da cui avviare il PowerBook (nel forum è spiegato abbondantemente come).

    Comprendi che, senza dischi di installazione, i miracoli non si possono fare.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da elpibe982 Visualizza Messaggio
    si lo stato SMART risulta verificato,ma purtroppo non ho dischi d'installazione,ho comprato il mac usato e non c'erano dischi ne niente.non posso fare proprio nient'altro?
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Be', abbi pazienza... Leggere:



    e fare una ricerca nel forum:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-dati-mac.html

    Magari conosci qualcuno che ha un Mac. In target disk puoi anche utilizzare DiskWarrior dal secondo Mac. Se non si avvia in target disk, ti serve il DVD di DiskWarrior oppure un disco firewire esterno su cui sia installato il sistema e da cui avviare il PowerBook (nel forum è spiegato abbondantemente come).

    Comprendi che, senza dischi di installazione, i miracoli non si possono fare.
    hai ragione e ti ringrazio di tutto ma cerca anche di capire che molte delle cose che giustamente mi consigli di fare sono arabo per me,forze vista la gravita del problema mi conviene portarlo in assistenza apple e speriamo che si possa sistemare tutto.

  6. #16
    tutto risolto lo portato in assistenza e mi hanno sostituito l'hard disk adesso va tutto bene.

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Grazie per il riscontro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •