bellissimo topic!
segnalo subito il nebbiolo "cantine conti" prodotto in un piccolo paese del novarese, dallo stesso produttore niente male che il dolcetto (anche se un po' fuori zona ) e un uvaggio di uve nebbiolo
Eccerto!!!Originariamente Scritto da prairi
bellissimo topic!
segnalo subito il nebbiolo "cantine conti" prodotto in un piccolo paese del novarese, dallo stesso produttore niente male che il dolcetto (anche se un po' fuori zona ) e un uvaggio di uve nebbiolo
Iolla Iolla® supporter
grandissimo rosso il sagrantino Fali!!Originariamente Scritto da faliang
Per valorizzare il contrasto dell'abbinamento della marmellata con il gorgo stagionato io però mi permetterei di suggerire un vino liquoroso tipo un Marsala o un passito tipo Falanghina del Sannio.
Volendo esagerare (economicamente, dato il costo non irrisorio) un bel sauternes.
La dedizione al forum mi porta a segnalare un altro vino.
Per continuare con i marzemini
trattasi del Ronco di mompiano Azienda agricola Mario Pasolini di Mompiano(Bs)
é un vino rosso ottenuto da pressatura tardiva di uve Marzemino(70%) e Merlot(30%).12,5 gradi
vendemmia ottobre 2001
circa sei euri a bossa.
Rispetto all'altro Marzemino (de tarczal) è completamente diverso, molto più corposo.secondo me adatto anche all'invecchiamento.
Riporto le parole scritte dal grande Veronelli scritte anche sull'etichetta della bottiglia.
Garantisco che è molto eloquente.
"Salgo il ronco, la vigna erta su Mompiano.Ho volontà di suo vino.
Rosso liquido senza sfaldature, vinoso al naso (ascoltalo: lo senti farsi ad ogni attimo) saldo in bocca ha l'asciutta consapevolezza di un capitano di ventura."
[I]
Rettifico subito: Blauburgunder produttore Rametz.Originariamente Scritto da moondog
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
Una segnalazione generica: per il Gewurtz e gli altri alsaziani, Tocai Pinot Gris, Silvaner etc
Auchan propone una selezione di qualità medio alta a prezzi piu' che convenienti (per la qualità sui 5/7€)
Quoto quoto quoto! Quello dell'abbazia di novacella (Praepositus) è uno spettacolo! Stessa casa, avete mai assaggiato il Pinot nero!!! Spettacolare!Originariamente Scritto da GioCo
Se vi piacciono le bollicine, ma morbide, con effetto "seta" in bocca, provate un Berlucchi Gran riserva, ma del 1997, quello del 1995 è troppo asciutto!
dagli Agostiniani dall'Abbazia di Novacella ... spettacoli di tutti i "colori" ...
e della citata abbazia oggi consglio MULLER THURGAU:
uno stupendo vino bianco di colore giallo paglierino, profumo intenso leggermente aromatico e dal gusto pieno.
anche questo ottimo come aperitivo (servito fresco), si accompagna bene con primi piatti a base di molluschi e con il pesce alla brace.
mamma che spettacolo
Secapitate dalle parti di Vinci (Toscana) consiglio un azienda vinicola:
Dianella, un attimo fuori dal paese ma ben indicata, fa un ottimo chianti, un ottimo rosso e anche del bianco che non ho mai provato pero'!
Connect With Us