Cerca di dare maggiori dettagli, così evitiamo di tornare sulle stesse cose. Da quel che hai scritto sembra che tu abbia "verificato/riparato" in safe boot, ma il disco si ripara solo avviando da DVD o in modalità utente singolo. A parte i permessi (non i registri), hai riparato il disco? Utility Disco ha riportato errori?
Se il problema persiste, passa al punto 6 del tutorial, ti consiglio di usare Cocktail che puoi scaricare in versione trial e dovrebbe funzionare normalmente in safe boot. Resettare la PRAM (punto 9) male non fa.
Se il problema persiste ancora puoi passare al punto 12, installare nuovamente il combo update 10.6.4 oppure reinstallare direttamente Snow Leopard dai dischi originali del MBP:
dall'Aiuto del Mac. Tramite Aggiornamento Software applichi poi gli aggiornamenti disponibili rispetto alla versione del sistema contenuta nei tuoi dischi di installazione. Può sembrarti drastico, ma il fatto che il problema si verifichi anche col nuovo utente complica le cose.Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.
Per reinstallare Mac OS X:
1. Inserisci il disco di installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona "Installazione Mac OS X".
2. Segui le istruzioni visualizzate. Nel pannello di selezione del disco, seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile).
3. Per controllare quali parti di Mac OS X vengono installate, fai clic su Personalizza e seleziona i componenti che desideri installare.
4. Per avviare l'installazione, fai clic su Installa.
Tutto questo nell'ipotesi non si tratti di un problema hardware: punto 13 del tutorial. Fai sapere.
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